COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Interessante ma molto discutibile. Condivido pienamente l'inutilità di una scuola fatta così e la constatazione dei medici che pontificano e poi si fottono i soldi nelle strutture private percependo il doppio stipendio. Il resto è discutibile

Ma certo! Io posto gli articoli per invitare assieme a me a fare qualche riflessione, capirai che dopo aver sentito prodi affermare che agli olandesi non conviene una crisi perché "a chi vendono poi i loro tulipani" l'articolista al confronto pare Platone
 

Myskin

Forumer stoico
Scienziati.
Chi sono costoro ai quali affidiamo le nostre vite, il nostro modo di comportarci, di rapportarci alla realtà quotidiana? Cosa hanno fatto per meritarsi il ruolo di guide anche spirituali? Ci basta sentire "lo dicono gli scienziati" per sentirci rassicurati?
Peccato che la scienza dopo aver servito la teologia per un millennio e mezzo sia ritornata ancella del suo braccio destro, la tecnica.
La ultime scoperte scientifiche datano un secolo e passa. Nessuno può contraddire l'evidenza che le basi della modernità abbiano trovato ideazione tra l'ottocento e i primi decenni del novecento: trasporti, comunicazioni, inclusa la televisione e il cinema, medicina, scienze sociali, eccetera, appartengono alla creatività umana di parecchi decenni addietro, ciò che rimane è lo sfruttamento industriale di quelle scoperte con tutte le opacità annesse. Si spaccia scienza quello che appartiene alla tecnologia e all'uso ne di decide di fare. Sfido chiunque a citarmi una recente s coperta scientifica.
 

Myskin

Forumer stoico
ce lo consentono
Coronavirus, nuova circolare del Viminale: sì a camminata genitore-figli

naturalmente bisogna munirsi di metro perchè il distanziamento sociale prevale sul rapporto filiale, ci mancherebbe che nella mia regione facessimo schizzare lo 0.14% degli infetti sul totale della popolazione magari verso lo 0.15%
attendo la prossima circolare sulla quantificazione in metri (lineari?) riguardo il concetto di "prossimità alla propria abitazione" o attività motoria che non deve essere intesa "jogging": ma rotolamenti, balzi in avanti o in alto, ondeggiamenti vari saranno consentiti?
 

iguanito

Forumer storico
ce lo consentono
Coronavirus, nuova circolare del Viminale: sì a camminata genitore-figli

naturalmente bisogna munirsi di metro perchè il distanziamento sociale prevale sul rapporto filiale, ci mancherebbe che nella mia regione facessimo schizzare lo 0.14% degli infetti sul totale della popolazione magari verso lo 0.15%
attendo la prossima circolare sulla quantificazione in metri (lineari?) riguardo il concetto di "prossimità alla propria abitazione" o attività motoria che non deve essere intesa "jogging": ma rotolamenti, balzi in avanti o in alto, ondeggiamenti vari saranno consentiti?
Sono ridicoli!!!
 

junior63

Forumer storico
Sono ridicoli!!!

Era meglio avere un governo cinese ? Visto che pare sappiano proteggere meglio la comunità

Sara, bresciana a Wuhan: «Noi siamo ancora in quarantena» - Giornale di Brescia

E in Italia? «Voi potete uscire a fare la spesa o una passeggiata - dice Sara -. Noi no. Sono due mesi che siamo in casa, dal 23 gennaio io e mio figlio siamo usciti tre volte per raggiungere il cancello del nostro residence e ritirare la spesa. Wuhan è una città chiusa».
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto