Covered call su azioni (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
mi spiace essere arrivato tardi
contando nella tua pazienza e disponibilità
si potrebbe riaprire un thread simile

è quello che vorrei imbastire con Fleu e la bbbbanda...
 

alan1

Forumer storico
Mi dispiace non avere avuto il tempo di seguire tutte le strategie proposte.

Purtroppo è stato un anno impegnativo nel quale ho avviato un nuovo interessante lavoro che spero dia frutti in futuro,
ma che ha distolto parecchie mie risorse.



Quando ho aperto questo forum volevo esattamente promuovere ciò che tu hai fatto, ovvero sviluppare strategie diverse dal solito trading giornaliero, tanto caro ai Brocker quanto utile solo a pochi trader.


Mi dispiace non aver sostenuto la tua iniziativa,
ma va effettivamente evidenziato, come tu hai fatto, quanto sia poco considerato un approccio che non sia pedissequamente il trading stretto.



Spero ci possano essere altre occasioni di collaborazione.
 

f4f

翠鸟科
alan1 ha scritto:
Mi dispiace non avere avuto il tempo di seguire tutte le strategie proposte.

Purtroppo è stato un anno impegnativo nel quale ho avviato un nuovo interessante lavoro che spero dia frutti in futuro,
ma che ha distolto parecchie mie risorse.



Quando ho aperto questo forum volevo esattamente promuovere ciò che tu hai fatto, ovvero sviluppare strategie diverse dal solito trading giornaliero, tanto caro ai Brocker quanto utile solo a pochi trader.


Mi dispiace non aver sostenuto la tua iniziativa,
ma va effettivamente evidenziato, come tu hai fatto, quanto sia poco considerato un approccio che non sia pedissequamente il trading stretto.



Spero ci possano essere altre occasioni di collaborazione.

potremmo riprendere questo post a settembre
 

shamrock

Forumer attivo
ti volevo ringraziare x l'impegno e la costanza nel pubblicare la tua attività, tra l'altro pagante.....anche se non l'ho seguita ma questi sono unicamente motivi personali.

Spero che presto tornerai e ci farai da faro in qualche modo.

Ciao e....un abbraccio :) :)
 

fibo76

Forumer attivo
fibo76 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
entrato con una seconda posizione sul minisp/mininasd. Long di 2 mininasd da 1447 short di un minisp 1119.

Caro Fleurs scusami se non commento le tue operazioni, ma non ho molto tempo ultimamente... comunque la tattica, a naso, non mi sembra male... :)

chiusa la seconda posizione a 1487 di nasd (+1600 dollari) e a 1137 di minisp (-800 dollari). Guadagno 800 dollari (tot. progr. 15.300).

La prima posizione rollata su settembre con una piccola perdita quindi ora è come fossi lungo di mininasd settembre da 1483 e short di minisp da 1121. La posizione la mantengo con eventuale riapertura di una seconda nel caso lo spread scendesse un po'... vado di fretta... alla prossima...

Aggiornamento di carattere puramente stastitico... da luglio ad adesso mi è rimasta ancora aperta la prima posizione ormai storica ( + 2 mininasd da 1483 - 1 minisp 1121) che per la prima volta in quattro mesi è tornata ora in parità... ho aperto una volta una seconda posizione e due volte una terza posizione, già chiuse con un guadagno totale di circa 5.500 dollari. Il drawdown massimo è stato di 6.500 dollari sui minimi di agosto e con tre posizioni aperte.
Continua il momento positivo per questo tipo di strategie da prendere sempre con la dovuta cautela.
Mantengo aperta la prima posizione, sperando di chiuderla prima o poi, pronto a riaprire una seconda posizione in caso di storno.
 

Users who are viewing this thread

Alto