Covered call su azioni (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
Complimenti a Fleurs per l'ottima strategia.

Io con le mie posizioni sono ancora in attesa. Nonostante la discesa dopo il rimbalzino lo spread è rimasto quasi invariato, segno di un momento di totale incertezza dei mercati. Non mi sono coperto sui nuovi minimi del Nasdaq proprio per questo motivo, rimango ancora un po' alla finestra e poi vedo cosa fare... con Sp a fine mese sotto i 1030 punti il sistema mensile che sto usando girerà al ribasso e in quel caso qualsiasi operazione aperta dovrà essere coperta sul Nasdaq...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
grazie fibuccio :)

ieri sono uscito dallo short sul soybean luglio , mantengo il long sulla soia novembre. Lo spread sceso sino a 160 si è ripreso un pò andando attorno a 180. I fattori che mi hanno fatto propendere per l'uscita dallo short sono : ipervenduto sensibile , gap 910-32 da coprire, dollaro tornato debole, petrolio forte, tempo che si è voltato negativamente sui campi coltivati e inoltre voci che circolano riguardo un ripensamento della Cina riguardo l'acquisto di soia brasiliana e riavvicinamento alla soia americana. Un mix mortale per lo short e che sta portando sopra tutto il comparto grains ( soia, frumento, avena, mais , riso).

Da monitorare il restringimento dello spread tra wheat e corn , che si sta riportando sul supporto dei 70
 

fibo76

Forumer attivo
fibo76 ha scritto:
entrato con una seconda posizione sul minisp/mininasd. Long di 2 mininasd da 1447 short di un minisp 1119.

Caro Fleurs scusami se non commento le tue operazioni, ma non ho molto tempo ultimamente... comunque la tattica, a naso, non mi sembra male... :)

chiusa la seconda posizione a 1487 di nasd (+1600 dollari) e a 1137 di minisp (-800 dollari). Guadagno 800 dollari (tot. progr. 15.300).

La prima posizione rollata su settembre con una piccola perdita quindi ora è come fossi lungo di mininasd settembre da 1483 e short di minisp da 1121. La posizione la mantengo con eventuale riapertura di una seconda nel caso lo spread scendesse un po'... vado di fretta... alla prossima...
 

fibo76

Forumer attivo
Con la chiusura un po' stramba di venerdì (mininasd 1505 minisp 1135) dei futures americani mi trovo con l'ultima operazione aperta (quasi storica ormai... long 2 mininasd 1483 short 1 minisp 1121) in leggero guadagno. Visto che ho cominciato il 30 giugno dello scorso anno la considero virtualmente chiusa alla pari e tiro le somme di questo primo anno di attività che ho chiuso con un gain di oltre 15.000 dollari su un capitale investito di 50.000.
Un risultato sicuramente straordinario. Straordinario nel senso che non è assolutamente ordinario e non è da prendere come utile normale per strategie di questo tipo. Mediamente si porta a casa dal 10 al 15% annuo, perchè le coperture necessarie in momenti normali costano e fanno ovviamente diminuire il guadagno.

Questo post l'avevo cominciato per vedere se c'era interesse a discutere di strategie un po' più complesse di un ts o del trading discrezionale. Prima con le covered call e poi con questa strategia long-short ho voluto dare una dimostrazione diretta di come il mercato si possa affrontare in modo un po' diverso da quello che vi propone la quasi totalità dei cosidetti esperti.
Devo dire che l'interesse mi sembra ci sia stato, visto che ogni nuovo messaggio viene mediamente letto da 30 utenti, la discussione invece langue (a parte lo stoico Fleurs e qualche ospite occasionale). Per questo ho deciso che questo sarà il mio ultimo messaggio su questo post perchè non considero molto costruttivo mettere in mostra la mia operatività tanto per fare: quello che volevo dimostrare l'ho dimostrato e spero di aver messo in qualcuno di voi una pulce nell'orecchio e che questo possa servirvi per poter operare in maniera profittevole.

Vi auguro una buona estate...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Gran post fibuccio :)
spero si possa tornare a parlare di strategie varie , qui o altrove

adios "covered call"
 

Users who are viewing this thread

Alto