Covered call su azioni (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
Re: Opzioni su azioni & T.s.

Charlie ha scritto:
Salve, ho letto parecchi post di questo interessante thread, specie quelli iniziali.
Volevo chiedere un parere agli esperti su questa strategia di vendita opzioni come attività complementare ad un t.s.:

http://www.tradingconsulting.it/html/modules/news/article.php?storyid=7

Grazie

Charlie

Ho dato un'occhiata veloce alla strategia, mi riprometto nei prossimi giorni di dare una letta più approfondita. Io sono abbastanza contrario a vendere opzioni out of the money con un ricavo esiguo rispetto all'importo da coprire. Se tu investi 8500 euro e incassi 60 euro (lasciamo pure stare le commissioni) copri neanche l'un per cento del tuo investimento limitando il guadagno nel caso di buona performance del titolo. Chiaro che Eni ben difficilmente in passato ha fatto un 10% in due mesi, però l'incasso è talmente esiguo che, a mio parere, non ne vale assolutamente la pena... ho smesso di fare covered call su Eni proprio a causa dello scarso valore delle opzioni in the money (causato da una vola molto bassa)... guardando il grafico adesso c'è da mangiarsi le manine, ma come vedi ci sono talmente tanti modi di fare trading profittevvole ed io ho deciso di concentrarmi su quello che più sento vicino al mio modo di operare...
 

fibo76

Forumer attivo
fibo76 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
rientrato con una seconda posizione short minisp 1146 long 2 mininasd da 1492...

Chiusa questa posizione con un guadagno di 400 dollari... minisp chiuso a 1126 (+1000) i mininasd a 1477 (-600). Il segnale di uscita sarebbe valido anche per l'altra posizione + 2 mininasd da 1481 - 1 minisp da 1121, ma visto che il guadagno di queste operazioni ammonta ora a 4450 dollari applicherò una semplice regola di money management, fissando una perdita massima. Il totale del guadagno finora con questa strategia dal 30/06/2003 è di 13.500 dollari circa...

La posizione sul dollaro è finalmente in guadagno, rotto il muro dell' 1,20 vediamo ora se è stata una trappola o se proseguirà... ripeto fino alla noia che questa è un'operazione di lungo termine quindi faccio lo spettatore fino a prova contraria...

rientrato poco fa con una seconda posizione 2 mininasd long da 1452 e un minisp short da 1132
 

fibo76

Forumer attivo
fibo76 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
rientrato con una seconda posizione short minisp 1146 long 2 mininasd da 1492...

Chiusa questa posizione con un guadagno di 400 dollari... minisp chiuso a 1126 (+1000) i mininasd a 1477 (-600). Il segnale di uscita sarebbe valido anche per l'altra posizione + 2 mininasd da 1481 - 1 minisp da 1121, ma visto che il guadagno di queste operazioni ammonta ora a 4450 dollari applicherò una semplice regola di money management, fissando una perdita massima. Il totale del guadagno finora con questa strategia dal 30/06/2003 è di 13.500 dollari circa...

La posizione sul dollaro è finalmente in guadagno, rotto il muro dell' 1,20 vediamo ora se è stata una trappola o se proseguirà... ripeto fino alla noia che questa è un'operazione di lungo termine quindi faccio lo spettatore fino a prova contraria...

rientrato poco fa con una seconda posizione 2 mininasd long da 1452 e un minisp short da 1132

chiusa la seconda posizione mininasd 1479 (+1080 dollari) minisp 1133 (-50 dollari). Rimango dentro con la prima posizione + 2 mininasd da 1481 - 1 minisp da 1121. Totale guadagno lordo dal 30/06/2003 14.500 dollari. Con buona pace di chi rosica... :rolleyes:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Well uscito a 64,8 dal contratto maggio, lunedì è il first notice day quindi si esce dal future per non essere assegnati da martedì in poi sino al last trading day. Che le cose si stessero mettendo per il meglio , lo si poteva intuire già da inizio settimana da quando la scadenza successiva e cioè luglio ha iniziato a quotare a premio rispetto al front month maggio. Segno di inequivocabile forza del cotone . In più questo favorisce i rollaggi di chi è long sul maggio , che fino a due settimane fa doveva pagare nel cambio scadenza almeno un cent di carryover ; evidentemente i fondi che si erano messi short son stati squeezati da questo repentino rialzo. Buon per noi :)
Le opzioni erano già scadute la settimana scorsa. Ergo incassato il premio della call cui sottrarre i 0,2 della put comprata , o,80 cents gain cui sommare 1,7 cents ricavati dalle mediate strategiche e 0,1 dell'original comprato a 64,7
 

f4f

翠鸟科
aha!
TANA per Fleur

e a proposito
covered call su azioni è stato il mio secondo nome
ci ho tirato su un pò di sghelli
adesso però non è stagione - vola bassa e rischi di crollo

ciao
 

fibo76

Forumer attivo
entrato con una seconda posizione sul minisp/mininasd. Long di 2 mininasd da 1447 short di un minisp 1119.

Caro Fleurs scusami se non commento le tue operazioni, ma non ho molto tempo ultimamente... comunque la tattica, a naso, non mi sembra male... :)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciao cesare :)

Uè Fibuccio 'un te preoccupà :) sul cotone la situazione è incerta a causa dei cinesi quindi forse meglio rimaner fuori anche se un acquisto sotto i 60 sarebbe buono. Piuttosto mi son spostato su uno spread sui grains wheat/corn , appena posso cerco di illustrarlo
 

JFK

Nuovo forumer
Salve a tutti è da un po di tempo che vi seguo e vorrei dare anch'io il mio contributo direi a questo punto long con 2 mininasdq da 1407 e short con 1 minis&p da 1111.25 allego un grafico0 e spero che si veda.
Ciao a tutti
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciao JFK :)

allora questo è il grafico dello spread , si tratta di comprare grano e vendere corn luglio, tralascio le ragioni di carattere fondamentale. Il contratto wheat quotato al Cbot è un pò più pesante di quello del corn per cui si è più sbilanciati verso il long. Margini 450€ per il corn , 800€ per il wheat , in america lo spread ha i suoi margini che sono bassissimi , in italia ancora niente se consideriamo i nostri broker.
Il livello chiave dello spread è 70 lì long wheat e short corn. Ogni 10 punti di spread sono 500$ . Un cent di wheat e corn vale 50$ , tick minimo un quarto di cent 12,5$.


1083676984spread.gif


1083677000wn4dly.jpg


1083677015wn4wkly.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
chiuso lo spread a 90, era arrivato in qualche momento anche sopra i 95 . Gli stessi fattori che me lo avevano portato con forza sù e cioè debolezza dollaro, forza del petrolio e previsione del tempo cattive sui campi di grano americani per il finesettimana si son ribaltate tra ieri e oggi e ho preferito uscire anche perchè il grano ha un gap da coprire sotto i 400 cents.
 

Users who are viewing this thread

Alto