COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Bentornato alcess, sono onorato di sapere che qualcuno butta un occhio ai miei indicatori.
Nell'ultima versione ho tolto la colorazione delle candele perchè me le colorava tutte di nero.
Forse un problema di sovrapposizione nel listato.
 

alcess

Nuovo forumer
Lo avevo riscontrato anch'io quel problema e lo avevo risolto 3/4 anni fa.... infatti ho due versioni: una per le azioni e un'altra per i cfd

.... provo a guardare cosa avevo cambiato tra i due codici
 

alcess

Nuovo forumer
Questa sui cfd e sull'indice funziona, ma sulle azioni no ed il codice è un po' diverso (forse ho tenuto una delle tante versioni che si erano provate)

Codice:
//////////////////////////////////////////////////////////

if slip = Mslip and slip < slip[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]and puntatoresegnaminimi > 50 then colorbar(aqua);MINIMUM = 10; else MINIMUM = 0; endif;

if r2s = mr2s and r2s > r2s[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi > 50 then colorbar(aqua); MINIMUM = 10; else MINIMUM = 0; endif;

if slip >= R2s then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;
if (R2S - slip) < 0.08 then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;

//////////////////////////////////////////////////////////////////////
DER = (AA-BB)+48;
MDER = HHV(DER,10);
minDER =LLV(DER,10);

if puntatoresegnaminimi < 50 and puntatoresegnaminimi[2] > puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi >= puntatoresegnaminimi[1]
and DER[1] = MDER and DER <= DER[1] then colorbar(black); DOR = 10; else DOR = 0; endif;
if H[1] = miomax1 and puntatoresegnaminimi[1] < 50 and puntatoresegnaminimi > puntatoresegnaminimi[1] and H < H[1] and DER < DER[1] then colorbar(black); mio9 = 10; else mio9 = 0; endif;
if L[1] = miomin1 and puntatoresegnaminimi[1] > 51 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and L > L[1] and DER > DER[1] then colorbar(aqua); mio8 = 10; else mio8 = 0; endif;
.
 
Ultima modifica:

alcess

Nuovo forumer
ne approfitto anche per chiederti un chiarimento... nei miei listati ho coefficiente 2.5 mentre tu ho visto che hai 100

Codice:
slip = (segnamassimi/puntatoresegnaminimi)* 2.5;
r2s =  (PUNTATORESEGNAMINIMI/SEGNAMASSIMI);
Mslip = LLV(slip,15);
Mr2s = HHV(r2s,15);

.....eccolo che mi diventano nere le candele
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
ne approfitto anche per chiederti un chiarimento... nei miei listati ho coefficiente 2.5 mentre tu ho visto che hai 100

Codice:
slip = (segnamassimi/puntatoresegnaminimi)* 2.5;
r2s =  (PUNTATORESEGNAMINIMI/SEGNAMASSIMI);
Mslip = LLV(slip,15);
Mr2s = HHV(r2s,15);

.....eccolo che mi diventano nere le candele
La sostanza non cambia, essendo 2,5 o 100 delle costanti. Di solito lo si fa per adattare il risultato ad una scala di comparazione con un altro indicatore. Ora a memoria non ricordo perché ho variato la costante ma a ben guardare nella versione di pag 542 anche r2s è diverso dato che alla fine il risultato viene diviso per 100.
 

alcess

Nuovo forumer
Un'ultima cosa che non ricordo più ...

sx5w3XO.jpg


miomovw e miomoxx che funzione avevano quando li avevi creati?
 

solospread

Forumer storico
Un'ultima cosa che non ricordo più ...

sx5w3XO.jpg


miomovw e miomoxx che funzione avevano quando li avevi creati?
A dire il vero , ho cercato nel mio archivio ma non ho piu' il listato dove sono presenti i due indicatori.
Avrò riscaricato una decina di volte V.T. ed ho perso molti listati che saranno comunque presenti nel 3D.
Anzi se puoi postarlo mi faresti un piacere cosi me lo carico in archivio. Io purtroppo non sono un gran
ordinato , anzi sono piuttosto casinaro e non pulisco mai i listati prima di pubblicarli. Infatti ci sono molti
codici che non servono al funzionamento del TS in questione, ma magari li avevo usati per costruirne degli altri che
poi avevo abbandonato. Cosi a spanne, non vedendo il listato e non sapendo a cosa corrispondono la verde e la fuxia
potrei dirti che sono sicuramente due medie mobile ( forse della blu e della rossa) che probabilmente avevo usato per
ammorbidire tutti quei picchi che creano qualche problema d'interpretazione. Essendo due medie però sono scarsamente
utili ai fini pratici perchè come vedi arrivano sempre in ritardo rispetto all'indicatore originale.
Bisognerebbe vedere tutta la stringa con il grafico sopra per capire meglio.
 

alcess

Nuovo forumer
Urka, mi sono dimenticato di postasteli....
Auguri di buon Natale a tutti
pagina 127
miomovww = MOV(MioKRM2,14,s);
miomoxx =MOV(MioKRM3,14,s);
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto