COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

napoleon_e

Nuovo forumer
Per i più pigri come il sottoscritto possibile avere il VT oppure sapere se hai modificto quello delle pagine precedenti e inserito i codici che hai indicato di calcolo per il nuovo minimo e massimo.

Grazie
 

solospread

Forumer storico
Si può facilmente notare come la candela dove il TS individua il minimo faccia da supporto anche nelle contrattazioni future.

UNINUOVO.PNG
 

solospread

Forumer storico
Si abbassa ancora il segnale d'ingresso su Unicredit al superamento del massimo della candela di venerdi (circa 12,05). Stop sul minimo della stessa candela 11,85 circa.

NUOVO_MINIMO.PNG
 
Salve
io sono ancora alla ricerca del metodo per usare il TS di @solospread togliendo o comunque limitando molto la componente decisionale personale.
Ho pensato di associare un indicatore di trend come il SAR o il SUPERTREND che condizioni l'ingresso del sistema.
Con la mia poca conoscenza del linguaggio ho scritto queste elementari istruzioni (chiedo scusa a chi sa veramente programmare..…) per iniziare, magari assieme, a costruire un piccolo TS automatico.
Bisogna sviluppare bene l'uscita perché io ho fatto un semplicissimo SL al 3% un TP al 10% e un Trailingprofit dopo 7%
Le righe vanno aggiunte al TS di pag. 514.

VAR:Candelablu(0); //Presenza candela blu
VAR:Uscita_stretta (0);// Valore di uscita in caso di trend errato
VAR:Indopoblu(0);//valore di ingresso dopo presenza della blu
VAR:Candelanera (0);// Presenza candela nera
VAR:Indoponera (0); //Valore di ingresso dopo presenza della nera
VAR: Valoretrend (0);// Associa il trend all'oscillatore che desideriamo attivare

//Valoretrend = SAR (C, 0.02, 0.2); //Per associare trend al valore del SAR togliere doppia barra all'inizio della riga
//Valoretrend = SuperTrend(C, 10, 3); //Per associare trend al valore Supertrend togliere doppia barra all'inizio della ricga

InstallStopLoss(inperc,3,"SL") ;// Stoploss 3%
Installtakeprofit(inperc,10,"TP");//Takeprofit 10%
InstallTrailingProfit(INPERC, 7, 2, "TRAIL", CHECKMIDDLE);//Trailingprofit dopo 7% esci se ritraccia del 2%

SECTION_ENTERLONG:
if positiondir=0 and ((slip = Mslip and slip < slip[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]and puntatoresegnaminimi > 50)
or (r2s = mr2s and r2s > r2s[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi > 50)
or (L[1] = miomin1 and puntatoresegnaminimi[1] > 51 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and L > L[1] and DER > DER[1]))
then Candelablu=1; Uscita_stretta=L;Indopoblu=H ;
endif; //verifico se compare candela blu mentre sono neutrale e assegno variabile a 1, fisso valore uscita,e inserisco ingresso H della candela blu

if positiondir=0 and Candelablu=1 and Valoretrend < C
then
Enterlong (nextbar,indopoblu,stop);
endif;// se comparsa candelablu entro con il valore indopoblu
END_SECTION

if positiondir=1 then Candelablu=0;indopoblu=0; endif; //Se sono entrato long resetto variabile Candelablu e Indopoblu

SECTION_ENTERSHORT:
If (( slip >= R2s)
or ( (R2S - slip) < 0.08)
or (puntatoresegnaminimi < 50 and puntatoresegnaminimi[2] > puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi >= puntatoresegnaminimi[1] and DER[1] = MDER and DER <= DER[1])
or (H[1] = miomax1 and puntatoresegnaminimi[1] < 50 and puntatoresegnaminimi > puntatoresegnaminimi[1] and H < H[1] and DER < DER[1]))
then Candelanera=1; Uscita_stretta=H;Indoponera=c;
endif; //verifico se compare candela nera e assegno variabile a 1, fisso valore uscita,e inserisco ingresso valore C

if positiondir=0 and Candelanera=1 and Valoretrend > H
then
Entershort (nextbar,indoponera,limit);
endif;// se comparsa candelanera entro con il valore indoponera

END_SECTION

if positiondir=-1 then Candelanera=0;indoponera=0; endif; //Se sono entrato short resetto variabile Candelanera e Indoponera
 

Users who are viewing this thread

Alto