COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

Salve
io pensavo di operare con il TS di @solospread in questa maniera;

LONG
Ingresso entro 5 candele dalla blu se il valore è cresciuto almeno del 2% rispetto alla media della candela.
Stoploss fissato al 2% sotto la media della blu
Lasciare correre fino all'incrocio con la nera e uscire dalla posizione se valore scende del 3%.
Per lo SHORT diventa speculare.

Si perdono delle percentuali ma si evitano uscite o entrate per falsi segnali soprattutto in trend definiti dove la segnalazione di minimo/massimo è solo un piccolo ritracciamento della continuazione.
Sarebbe bello testarlo sullo storico variando le percentuali ma con la mia limitata conoscenza di programmazione non ho ottenuto niente di seriamente applicabile.
In merito al grafico di SAIPEM io non ho nessuna segnalazione di massimo ma sto ancora usando l'ultimo programma pubblicato quello di pag. 514; evidentemente nel nuovo sono state fatte variazioni importanti.
 
Il sistema di @solospread segnala un minimo su Azimut. Oggi ,che sono a casa da lavoro e posso stare a tradare su mercati aperti, provo ad entrare anticipando il mio sistema operativo.

Screenshot (6).png
 

solospread

Forumer storico
Ho ripreso in mano il listato di pagina 514 ed ho implementato i due nuovi indicatori AREA_MASSIMO ed AREA_MINIMO. Ho tolto gli oscillatori che performavano meno ed il risultato sono piu' segnali che non vanno niente male. Metto il TS sull'euro giornaliero.
EURO2.PNG
 
Ciao @solospread ; pensi di pubblicare il nuovo TS? Sarebbe interessante dare un'occhiata.:)

Per Saipem è già due volte che sbatte sulla resistenza di 5,5 ma con il prezzo del petrolio che sale non c'e analisi tecnica che regga!;)
 

solospread

Forumer storico
Dopo tanto penare anche SAIPEM è capitolata.
Utilizzando la tecnica d'entrata in quattro lotti avremo avuto un PDC DI 5,38.
Massimo drawdown 2,2% ,direi accettabile e max run up 4,4%
Tempo a mercato 7 giorni.
Rinunciando ad un possibile miglior punto d'ingresso si potrebbe stabilire l'ingresso
solo dopo che l'oscillatore è tornato a zero e quindi evitare le due o tre barre in cui
l'indicarore rimane attivato. Molte volte però si perde un bel pò di terreno, cosi facendo.
Questo Ts vuole cogliere proprio gli estremi e l'uscita è altrettanto rapida dell'entrata.
Io non ho operato in questo caso, perchè mettersi contro un trend cosi forte non è
consigliabile, ma l'ho seguito solo a scopo didattico.
Considerando che il petrolio viaggia ancora in terreno positivo e tenendo conto della correlazione
dell'equity, il TS si è ben comportato.

SPM 05.PNG
 
Ultima modifica:
Io invece ho operato ieri aspettando che l'apertura fosse più bassa della candela precedente con uno stoploss al massimo della candela nera (5,51). Mi è andata bene ma non ho avuto il coraggio di tenerla per i prossimi giorni quindi in pausa pranzo, quando mi sono collegato, ho venduto subito. Il TS funziona bene ma personalmente non ho ancora la mentalità giusta per operare in maniera automatica. Ripensandoci a mente fredda oggi avrei dovuto liquidare solo una parte dell'investimento e lasciare correre altri eventuali guadagni.
Il minimo di Azimut del 01/10 invece è finito subito in Stoploss.

Screenshot (7).png
 

solospread

Forumer storico
Io invece ho operato ieri aspettando che l'apertura fosse più bassa della candela precedente con uno stoploss al massimo della candela nera (5,51). Mi è andata bene ma non ho avuto il coraggio di tenerla per i prossimi giorni quindi in pausa pranzo, quando mi sono collegato, ho venduto subito. Il TS funziona bene ma personalmente non ho ancora la mentalità giusta per operare in maniera automatica. Ripensandoci a mente fredda oggi avrei dovuto liquidare solo una parte dell'investimento e lasciare correre altri eventuali guadagni.
Il minimo di Azimut del 01/10 invece è finito subito in Stoploss.

Vedi l'allegato 490261
Hai fatto benissimo a portare a casa la pagnotta.
Vendi guadagna e pentiti.
Il mercato è pieno di occasioni da sfruttare.
 

solospread

Forumer storico
Oggi ho affrontato il problema dei falsi segnali o segnali anticipati o che si prolungano per piu' barre.
Ho creato mioval e mioval1.
if AREA_MINIMO = 1 THEN MIOVAL = H; ENDIF;
if AREA_MASSIMO = 1 THEN MIOVAL1 =L; ENDIF;
I due valori li ho plottati sul grafico e fanno da spartiacque tra long e short.
Quando si attiva il minimo e l'indicatore AREA_MINIMO va ad 1 si attiva anche MIOVAL andando a
posizionarsi sul massimo della candela che ha attivato il segnale.
Per il massimo viceversa , MIOVAL1 andrà a posizionarsi sul minimo della candela che ha attivato AREA_MASSIMO.
Si entra al superamento di MIOVAL o MIOVAL1
Nel caso di SAIPEM saremo entrati SHORT solo sullìultima candela al superamento del minimo della terzultima candela a 5,34
tecnica.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto