COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Ho riparametrato il TS per il future nostrano a 15 minuti e non si comporta male.
Ho lasciato un pò di respiro ai segnali non limitandoli troppo. Il risultato è piu' segnali ma a discapito della bontà del segnale.
Questo indicatore esprime la sua massima potenzialità sulle discese violente, mentre accusa qualche limite in un mercato con lento deterioramento dei prezzi.
Rimangono ampi margini di miglioramento.

fibbone 15 minuti.PNG
 

solospread

Forumer storico
Tornando al future nostrano con frame 15' su 12 entrate , solo due (quadrati blu) non sono state profittevoli anche se con un draw down accentuato si potevano chiudere in gain.
L'ultima avrebbe ripagato ampiamente le due performance deludenti.
FUTURE SEGNATO.PNG
 

solospread

Forumer storico
Con la candela di oggi entra il segnale di possibile minimo per STM, stiamo a vedere......
Se fosse da guardare la logica sarebbe da aspettare lo statico un pò piu in basso ma il TS
non guarda alla logica ed io ci metto un cippettino

STM_10.PNG
 

solospread

Forumer storico
Ho sbagliato a caricare il TS. Nel grafico sopra ho caricato il TS per il future mentre quello per le azioni non segna AREA di minimo. Ormai le ho comprate e sono curioso di vedere come si comporta il titolo. Se rimbalzasse veramente studierò un compromesso tra future ed equity.

STM_12.PNG
STM_12.PNG
 

solospread

Forumer storico
Ho arricchito il TS con AREA_MASSIMO (Plot nella stessa zona di AREA_MINIMO ma con il colore rosso)
Ho mediato portando il PDC a 15,59. Purtroppo mi sono accorto ad acquisto effettuato che avevo sbagliato a richiamare il TS
proprio rileggendo il post nel 3D. Nella striscia in alto esce il nome del TS e per errore avevo attivato quello del future che avendo grandezze diverse
ha una taratura completamente diversa. Anche per i massimi il settaggio è provvisorio e deve essere ottimizzato. Purtroppo il tempo è poco anche se la passione non manca.
Il principio di funzionamento per individuare i MASSIMI è speculare alla ricerca dei MINIMI. Quando la differenza di TRF con C6 è minima saremo in prossimità di un massimo dell'equity
Vediamo domani.


SSSTTMM.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto