Costruzione indicatore assoluto di ciclo in VT (2 lettori)

chemizin

Nuovo forumer
Sera Raga...
sono riuscito con le indicazione di un 3d di questo forum a creare e plottare l'indicatore chiamato "iac" nel listato seguente. Ora mi servirebbe la media mobile dell'indicatore "iac" solo che giustamente l'editor non lo riconosce come array e non compila la media mobile.
Se qualcuno mi può aiutare, come posso modificare il mio indicatore "iac" affinchè diventi array e quindi ci si può calcolare la funzione di media mobile?
Grazie a tutti, se vi può essere utile come TS, ben lieto di condividerlo.
Saluti

Segue il codice --->

Var: media1(0), media2(0), media3(0), velo1(0), velo2(0), velo3(0), iac(0), val(0),
indzona1(0);
// Input: media1(50), media2(50), media3(5); // Agggiungere qui le variabili che vi servono

media1 = MOV(C,25,S);
velo1 = momentum(media1,2,D);
velo2 = velo1;
media2 = MOV(velo2,25,S);
if velo2 >= media2 then
val = 1;
endif;
if velo2 < media2 then
val = -1;
endif;
iac = iac + val; //somma iac al valore precedente

indzona1 = CreateViewport(300, True, True); //Crea 1 zona sotto al grafico alta il 30% dello stesso
PlotChart (iac,indzona1,black,Solid,2);
-------------------------------------------------------------------------

Ho voluto riproporre questo TS, perchè se non sbaglio fu uno dei primi proposti nella sezione dedicata agli indicatori di ciclo costruiti in VT basato sulla velocità dei prezzi (o punti indice)...io vorrei riproporvelo partendo dalla velocità della MM dei prezzi...in excel sembra essere un ottimo TS trend following.:V
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ciao chemizin .. sposto il thread nella sezione TS :up:
spero vorrai partecipare attivamente ai lavori che facciamo lì :)
 

ale73a

break even trader
il metodo è poco ortodosso ma credo funzioni. aggiunta mm6 del iac
************************************
Var: media1(0), media2(0), media3(0), velo1(0), velo2(0), velo3(0), iac(0), val(0),
indzona1(0);
// Input: media1(50), media2(50), media3(5); // Agggiungere qui le variabili che vi servono

media1 = MOV(C,25,S);
velo1 = momentum(media1,2,D);
velo2 = velo1;
media2 = MOV(velo2,25,S);
if velo2 >= media2 then
val = 1;
endif;
if velo2 < media2 then
val = -1;
endif;
iac = iac + val; //somma iac al valore precedente
media3=(iac+iac[1]+iac[2]+iac[3]+iac[4]+iac[5]) / 6 ;

indzona1 = CreateViewport(300, True, True); //Crea 1 zona sotto al grafico alta il 30% dello stesso
PlotChart(iac,indzona1,black,Solid,2);

PlotChart(media3,indzona1,red,Solid,2);
 

chemizin

Nuovo forumer
il metodo è poco ortodosso ma credo funzioni. aggiunta mm6 del iac
************************************
Var: media1(0), media2(0), media3(0), velo1(0), velo2(0), velo3(0), iac(0), val(0),
indzona1(0);
// Input: media1(50), media2(50), media3(5); // Agggiungere qui le variabili che vi servono

media1 = MOV(C,25,S);
velo1 = momentum(media1,2,D);
velo2 = velo1;
media2 = MOV(velo2,25,S);
if velo2 >= media2 then
val = 1;
endif;
if velo2 < media2 then
val = -1;
endif;
iac = iac + val; //somma iac al valore precedente
media3=(iac+iac[1]+iac[2]+iac[3]+iac[4]+iac[5]) / 6 ;

indzona1 = CreateViewport(300, True, True); //Crea 1 zona sotto al grafico alta il 30% dello stesso
PlotChart(iac,indzona1,black,Solid,2);

PlotChart(media3,indzona1,red,Solid,2);

Grazie mille Ale...funziona perfettamente!
Ero straconvinto che una funzione del genere non fosse contemplata dal compilatore ma sono stato ottuso a non provare.
Sono convinto che questo tipo di indicatore possa dare ottime soddisfazioni se tarato adeguatamente al ciclo che si è intenzionati a seguire.
Ora faccio i dovuti test, so che il suo punto debole è il trend laterale...cmq in tutti i casi cercherò di partecipare alla nuova sezione...grazie ad argema per l'invito! :up::up::up:
 

chemizin

Nuovo forumer
Media mobile centrata

Raga...
qualcuno di voi è mai riuscito a calcolare un indicatore di media mobile centrata in VT??? :-?
 
help!

buonasera ,vorrei chiedervi ,se e' possibile o dove e' possibile attingere alla risorsa " indicatore assoluto di ciclo" o se e'possibile reperire l' indicatore TRACY..
grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto