costretto a comprare all'asta (1 Viewer)

toto

Nuovo forumer
sono d'accordo con te, ma il problema è che io non devo comprare il 50% dell'abitazione dove resiedo.
io e mio fratello dobbiamo fare uno scambio, io gli cedo il 50% dell'altra abitazione e lui mi cede il 50% dell'abitazione dove resiedo io.
in più io gli ho già dato la differenza in denaro per il valore delle case 5 anni fà con la speranza di andare a rogito subito, ma niente da fare!!!

Oggi sono andato a cercare l' avvocato,che mi ha condigliato dalla mia banca.

se non c'erano casini potevate dividervi (se sono 2 case ereditate dalla stessa persona -babbo-madre-etc) con pochissime spese/tasse
se non ci sono ancora altre iscrizioni ipotecarie (del creditore) puoi sentire l'avvocato se farlo e provare a spostare l'ipoteca della banca sulla casa di tuo fratello - oppure te compri da tuoi fratello le sue 2 quote del 50% (senza dargli soldi) e così gli difendi la proprietà dal creditore

fammi sapere quando avrai parlato con l'avvocato
resta lucido e non ti deprimere (come era successo a me)
in gamba
 

porchetto

la casa non fallisce
allora il creditore di tuo fratello può procedere comunque anche se la casa è ipotecata.
è vero che due mezze case, di cui una metà anche ipotecata valgono molto poco.

con l'avvocato di controparte non ci parlare proprio perchè gli avvocati se parlano con una persona normale sparano anche capperate per raggiungere i lori scopi.

verifica se è stato trascritto contro tuo fratello qualche atto di sequestro o citazione, perchè se la trascrizione è già avvenuta non puoi fare più nulla. (visure alla conservatoria delle ipoteche) ed anche azzardare una finta vendita mi sembra rischioso, anche se non è un soggetto fallibile potrebbe essere contestata la vendita in frode ai creditori, devi dimostrare che il prezzo non è vile e anche il passaggio effettivo dei soldi. mi sembra una strada in salita.

comunque puoi chiedere la divisione giudiziale dei beni, su questo è opportuno ceh ti consigli un avvocato, e allunghi il brodo, tieni conto che il credito vantato nei confronti di tuo fratello è modesto, inferiore al valore dell'immobile privo di ipoteca il creditore procederebbe comunque.

credo invece che la banca non ti libererà assolutamente dalla garanzia prestata, ne sarà dell'avviso di spostare l'ipoteca, anche perchè poi dovrebbe nuovamente consolidarsi, quei 50 k considerali soldi persi ti dovrai accollare l'ipoteca
 

ivaring

Nuovo forumer
sono d'accordo con te, ma il problema è che io non devo comprare il 50% dell'abitazione dove resiedo.
io e mio fratello dobbiamo fare uno scambio, io gli cedo il 50% dell'altra abitazione e lui mi cede il 50% dell'abitazione dove resiedo io.
in più io gli ho già dato la differenza in denaro per il valore delle case 5 anni fà con la speranza di andare a rogito subito, ma niente da fare!!!

Oggi sono andato a cercare l' avvocato,che mi ha condigliato dalla mia banca.

Questo sarebbe uno stralcio infatti, ma non saprei nel tuo caso come possa aiutarti.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto