costituzione tedesca vs italiana (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
quella italiana cita lavoro, religione, minoranze, diritto internazionale :rolleyes:

quella tedesca il popolo tedesco, lo stato ma qullo che vorrei evidenziare e' l'articolo 5

5) I poteri dello Stato devono servire la causa del benessere del popolo, della libertà, della pace e del progresso democratico.

da noi si parla di lavoro come diritto, sai che scoperta :wall:

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

a gia' in germania i poteri dello stato devono garantire benessere e progresso ma in italia ogni cittadino e se vai in piazza a protestare e a fare quello che chiede la costituzione ti legnano e ti mettono in galera :up:

Governo Italiano - La costituzione

http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/19491007_germaniaRepubblicaDemocratica_ita.pdf

non siamo ancora uno stato dopo 150 anni

ritorniamo alle regioni stato che e' meglio per tutti
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
quella italiana cita lavoro, religione, minoranze, diritto internazionale :rolleyes:

quella tedesca il popolo tedesco, lo stato ma qullo che vorrei evidenziare e' l'articolo 5

5) I poteri dello Stato devono servire la causa del benessere del popolo, della libertà, della pace e del progresso democratico.

da noi si parla di lavoro come diritto, sai che scoperta :wall:

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

a gia' in germania i poteri dello stato devono garantire benessere e progresso ma in italia ogni cittadino e se vai in piazza a protestare e a fare quello che chiede la costituzione ti legnano e ti mettono in galera :up:

Governo Italiano - La costituzione

http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/19491007_germaniaRepubblicaDemocratica_ita.pdf

non siamo ancora uno stato dopo 150 anni

ritorniamo alle regioni stato che e' meglio per tutti


ogni regione con una valuta diversa ?
 

big_boom

Forumer storico
basterebbe eliminare lo stato italiano anche perche' stiamo gia' per cedere gran parte delle competenze (finanza, fisco, leggi, governo) alla unione europea

ogni regione con parlamento proprio, punto

valuta euro, va bene basta che ognuno si tenga il suo debito

quanto si risparmierebbe?
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
basterebbe eliminare lo stato italiano anche perche' stiamo gia' per cedere gran parte delle competenze (finanza, fisco, leggi, governo) alla unione europea

ogni regione con parlamento proprio, punto

valuta euro, va bene basta che ognuno si tenga il suo debito

quanto si risparmierebbe?


:lol::lol:

che spasso ....
in questa sezione va bene l'euro ?? :D:D

cià proviamo a fare una discussione semiseria ....
si risparmia, che cosa? :):)
 

big_boom

Forumer storico
cosa c'e' di irrazionale se mi metti la lombardia con la Germania e con la stessa pressione fiscale!

come ora la lombardia paga i debiti della sicilia in valuta forte ma la germania paga solo i suoi debiti e non quelli di Grecia e Italia

evidentemente i tedeschi non sono fessi :D

e senza euro almeno la lombardia paga i debiti della sicialia ma con valuta svalutata

e invece di fare commenti superflui usa un po la capoccia ;)
 

f4f

翠鸟科
basterebbe eliminare lo stato italiano anche perche' stiamo gia' per cedere gran parte delle competenze (finanza, fisco, leggi, governo) alla unione europea

ogni regione con parlamento proprio, punto

valuta euro, va bene basta che ognuno si tenga il suo debito

quanto si risparmierebbe?



cosa c'e' di irrazionale se mi metti la lombardia con la Germania e con la stessa pressione fiscale!

come ora la lombardia paga i debiti della sicilia in valuta forte ma la germania paga solo i suoi debiti e non quelli di Grecia e Italia

evidentemente i tedeschi non sono fessi :D

e senza euro almeno la lombardia paga i debiti della sicialia ma con valuta svalutata

e invece di fare commenti superflui usa un po la capoccia ;)


più che commenti superflui, tesi superflue ;);)

in un post ci teniamo l'euro
nel post successivo , siamo senza euro

da bambino giocavo con più serietà :lol::lol:
 

Kronos

Forumer storico
più che commenti superflui, tesi superflue ;);)

in un post ci teniamo l'euro
nel post successivo , siamo senza euro

da bambino giocavo con più serietà :lol::lol:

hai tempo per 2.30 ore circa?
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE]ALBERTO BAGNAI - CE LO CHIEDE L'EUROPA - YouTube[/ame]
 

Kronos

Forumer storico
tempo ne ho
ma non da buttare via

se hai tempo tu, cerca dove altri hanno già postato lo stesso filmato e anche tutti gli altri articoli dell'eccellente bagnai
e leggi anche i miei commenti alle sue tesi

Vabbene, allora fai una sintesi più corposa, poichè non hai espresso il tuo pensiero oltre un generico "eccellente".
 

f4f

翠鸟科
Vabbene, allora fai una sintesi più corposa, poichè non hai espresso il tuo pensiero oltre un generico "eccellente".


più in dettaglio?

eccellente lo ho scritto in corsivo: talvolta ciò ha significato ironico

per ulteriori dettagli, cerca qui in IO
di sicuro servono meno di due ore :)
 

Users who are viewing this thread

Alto