costituzione tedesca vs italiana (1 Viewer)

Kronos

Forumer storico
più in dettaglio?

eccellente lo ho scritto in corsivo: talvolta ciò ha significato ironico

per ulteriori dettagli, cerca qui in IO
di sicuro servono meno di due ore :)

Ah, ironico. Ci porti fuori strada così. Mi pare che quello insegni economia, o sbaglio?
Vabbè, ogni economista è figlio a mamma sua.
Mi pare che tu sia d'accordo con la politica economica e la stretta di Monti all'economia.
Forse ci vuole mandare tutti a zappare la terra!:cool:
 

f4f

翠鸟科
In ogni momento.
Lo riconosco, è bravo nella scrittura.:cool:

Ah, ironico. Ci porti fuori strada così. Mi pare che quello insegni economia, o sbaglio?
Vabbè, ogni economista è figlio a mamma sua.
Mi pare che tu sia d'accordo con la politica economica e la stretta di Monti all'economia.
Forse ci vuole mandare tutti a zappare la terra!:cool:


boh
prima riconosci Ignà in ogni momento
poi ti pare d'aver capito il mio pensiero


su una cosa però ammetto che hai azzeccato:
talvolta zappo la terra :)
 

big_boom

Forumer storico
quella italiana cita lavoro, religione, minoranze, diritto internazionale :rolleyes:

quella tedesca il popolo tedesco, lo stato ma qullo che vorrei evidenziare e' l'articolo 5

costituzione tedesca

5) I poteri dello Stato devono servire la causa del benessere del popolo, della libertà, della pace e del progresso democratico.

da noi si parla di lavoro come diritto, sai che scoperta :wall:

costituzione italiana

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

a gia' in germania i poteri dello stato devono garantire benessere e progresso ma in italia ogni cittadino e se vai in piazza a protestare e a fare quello che chiede la costituzione ti legnano e ti mettono in galera :up:

Governo Italiano - La costituzione

http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/19491007_germaniaRepubblicaDemocratica_ita.pdf

non siamo ancora uno stato dopo 150 anni

ritorniamo alle regioni stato che e' meglio per tutti

riup
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto