costi forex (1 Viewer)

loretrading

Nuovo forumer
Fineco applica un interesse fisso del 2,95% sul cfd forex

esistono piattaforme senza interesse fisso ?

Per la precisione, Fineco applica una maggiorazione del 2,95% sul differenziale tassi (rollover, che può essere a debito o a credito del trader) delle valute che compongono il cambio che si sta tradando e portando in overnight.

Nello specifico, il rollover è l’interesse pagato o dovuto per il mantenimento di posizioni overnight. Ogni valuta ha un tasso di interesse associato e, dato che sul forex avvengono degli scambi per coppie, ogni operazione coinvolge non solo due valute ma anche i rispettivi tassi d’interesse. Se il tasso di interesse della valuta che compri è maggiore del tasso di interesse della valuta che vendi, allora avrai un incasso di rollover (roll positivo). Se il tasso di interesse della valuta che compri è minore del tasso di interesse della valuta che vendi, allora avrai un pagamento di rollover (roll negativo). Il rollover può aggiungere costi o profitti alla tua operazione.

Le politiche di rollover cambiamo da broker a broker ma non credo che esistano broker che non aggiungono ricarichi al differenziale tassi delle valute. Ad ogni modo, ti devi informare andandoti a leggere le condizioni contrattuali dei vari broker forex (i principali) presenti sul mercato. A mio modesto parere, il costo dell'operatività deve essere valutato in funzione dello stile di trading (e se sei un trader intraday del rollover te ne frega nulla) e dello spread denaro/lettera (+ eventuali commissioni di negoziazione) applicato dal broker.
 

lidivico

Nuovo forumer
Fineco prende il 2,95 % sul cfd Forex sull'intero importo indipendemente dalla marginazione(anche con margine 100% cioè senza margine ) e dallo swap

per questo chiedo se esiste altro operatore senza questo barzello del 2,95 %
 

loretrading

Nuovo forumer
Fineco prende il 2,95 % sul cfd Forex sull'intero importo indipendemente dalla marginazione(anche con margine 100% cioè senza margine ) e dallo swap

per questo chiedo se esiste altro operatore senza questo barzello del 2,95 %

Non capisco a che titolo ti prende il 2,95%, puoi essere più preciso? Perchè da quel che so, su Fineco, oltre allo spread denaro/lettera non vi sono altri costi, se non, appunto, un 2,95% aggiuntivo rispetto allo swap (o rollover). E questo ricarico è presente (non necessariamente del 2,95%) su tutti i broker forex che conosco.
 

lidivico

Nuovo forumer
Non capisco a che titolo ti prende il 2,95%, puoi essere più preciso? Perchè da quel che so, su Fineco, oltre allo spread denaro/lettera non vi sono altri costi, se non, appunto, un 2,95% aggiuntivo rispetto allo swap (o rollover). E questo ricarico è presente (non necessariamente del 2,95%) su tutti i broker forex che conosco.

ho telefonato diverse volte a Fineco e come risposta ho avuto che è un costo fisso sul forex come riporta anche l'help su fineco:

Ad ogni Posizione CFD Fx che sia mantenuta aperta per più di una giornata di negoziazione (Multiday) è attribuito un interesse composto da una parte fissa ed una variabile:

freccina53.gif
Interesse passivo fisso: addebito del 2,95% del controvalore di carico della posizione espresso
in EUR ( mediante il cambio dell’istante di apertura della Posizione o alla modifica della stessa), utilizzando come riferimento la Valuta Certa del CFD.
freccina53.gif
Interesse variabile: interesse calcolato mediante il Differenziale Tassi di Interesse calcolato come segue.
Ogni giorno dal Lunedi al Venerdi viene rilevato, in un istante compreso tra le h 23:00:00 e le h 23:30:00, la media dei prezzi Bid ed Ask correnti del CFD.

ho insistito per sapere a fronte di cosa si paga il 2,95 % ma come risposta hanno ribadito che è un costo che fineco applica
 

loretrading

Nuovo forumer
ho telefonato diverse volte a Fineco e come risposta ho avuto che è un costo fisso sul forex come riporta anche l'help su fineco:

Ad ogni Posizione CFD Fx che sia mantenuta aperta per più di una giornata di negoziazione (Multiday) è attribuito un interesse composto da una parte fissa ed una variabile:

freccina53.gif
Interesse passivo fisso: addebito del 2,95% del controvalore di carico della posizione espresso
in EUR ( mediante il cambio dell’istante di apertura della Posizione o alla modifica della stessa), utilizzando come riferimento la Valuta Certa del CFD.
freccina53.gif
Interesse variabile: interesse calcolato mediante il Differenziale Tassi di Interesse calcolato come segue.
Ogni giorno dal Lunedi al Venerdi viene rilevato, in un istante compreso tra le h 23:00:00 e le h 23:30:00, la media dei prezzi Bid ed Ask correnti del CFD.

ho insistito per sapere a fronte di cosa si paga il 2,95 % ma come risposta hanno ribadito che è un costo che fineco applica

Ribadisco il concetto ... è un ricarico che il broker fa sul rollover, quindi solo sulle posizioni overnight. Questo margine di intermediazione sul rollover è applicato da tutti i broker forex, chi più, chi meno.
 

lukas

Forumer storico
Fineco applica un interesse fisso del 2,95% sul cfd forex

esistono piattaforme senza interesse fisso ?

A inizio anno facevo anch'io la stessa domanda......Ma risposte poche e da gente non informata
cmq posso dirti che Fineco dall'ottobre 2015 applica un interesse fisso sul sottostante del 2,95% che prima non si pagava ( non centra niente con l'interesse di roll-over che si somma a questo ) e alla fine diventa anche un 5%
neanche a dirlo mi è andato a penalizzare moltissimo sia per il forex trading sia per le ricoperture di titoli in valute diverse dall'euro dove eliminavo il rischio cambio con contratti forex.

Ora non è una domanda difficile ...con piattaforme diverse da Fineco si paga il 3% fisso di interesse sul sottostante di ogni contratto forex aperto o no??
vorrei sapere sopratutto se questo interesse è richiesto dalle altre piattaforme polivalenti come Fineco tipo DIRECTA o WEBANK non dai broker forex che sicuramente non la applicano

Saluti
 

loretrading

Nuovo forumer
A inizio anno facevo anch'io la stessa domanda......Ma risposte poche e da gente non informata
cmq posso dirti che Fineco dall'ottobre 2015 applica un interesse fisso sul sottostante del 2,95% che prima non si pagava ( non centra niente con l'interesse di roll-over che si somma a questo ) e alla fine diventa anche un 5%
neanche a dirlo mi è andato a penalizzare moltissimo sia per il forex trading sia per le ricoperture di titoli in valute diverse dall'euro dove eliminavo il rischio cambio con contratti forex.

Ora non è una domanda difficile ...con piattaforme diverse da Fineco si paga il 3% fisso di interesse sul sottostante di ogni contratto forex aperto o no??
vorrei sapere sopratutto se questo interesse è richiesto dalle altre piattaforme polivalenti come Fineco tipo DIRECTA o WEBANK non dai broker forex che sicuramente non la applicano

Saluti

La mia è una risposta da informato dal momento che personalmente opero sul forex anche con Fineco e non ho riscontro nelle mie contabili di questo 2,95% sul controvalore del sottostante negoziato, come da stralcio documentale:

vqglzr.png


pertanto, nella mia operatività, il costo è solo lo spread bid/ask.

Sul fatto che i forex broker sicuramente non la applicano non è vero in quanto ho un conto in essere su un forex broker che applica solo lo spread bid/ask ma in un recente passato ho avuto conto su forex broker che applicava spread bid/ask + commissione di negoziazione sul controvalore del sottostante negoziato.

Per quanto riguarda Directa o simili, la risposta non è difficile ... prova a leggere i documenti informativi presenti sul loro sito o contatta direttamente il servizio clienti.

Ciao.
 

lukas

Forumer storico
Non è un costo di commissione è un interesse sul CFD applicato non solo al forex ma a tutti i CFD di Fineco
se tu non lo vedi vuole dire che non tradi CFD con fineco da più di 1 anno ..
Per i brooker forex stesso discorso.....
per il resto puoi avere ragione posso chiamare il servizio clienti , ma posso anche scrivere sul Forum

anzi mi pare che webank non abbia il forex però ha il micro future su eur/usd e gold che Fineco non ha ........... dopo li chiamo

ciao
 

lidivico

Nuovo forumer
Non è un costo di commissione è un interesse sul CFD applicato non solo al forex ma a tutti i CFD di Fineco
se tu non lo vedi vuole dire che non tradi CFD con fineco da più di 1 anno ..
Per i brooker forex stesso discorso.....
per il resto puoi avere ragione posso chiamare il servizio clienti , ma posso anche scrivere sul Forum

anzi mi pare che webank non abbia il forex però ha il micro future su eur/usd e gold che Fineco non ha ........... dopo li chiamo

ciao


se hai notizie sono interessato anch'io perche con un interesse del 2,95% fineco ultimamente su un utile di 64 € mi ha trattenuto 45 € tra tutti i costi...... una cosa assurda
 

Users who are viewing this thread

Alto