Così sarà la fine di Gotham (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
"Naufraghi del web, famosi e non famosi, tra una pesca ed una noce di cocco, un litigio ed una riappacificazione, un cazzeggio, una goliardia ed un pettegolezzo, qui possono parlare in piena libertà."

E' qui che mi cade la lepre.


:lol:

libertà non è anarchia, leprottino caro :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
Vi prego di rimanere in topic altrimenti i moderatori s'adirano.


Ecco altre scene di violenza nelle campagne seguìte alle recenti dichiarazioni di A. Merkel.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Pk28__1LnZs]Wild rabbits fighting - YouTube[/ame]
 

Kronos

Forumer storico
Kronos!
Mesi fa, promisi un thread tra il serio e il faceto sui legami che ho scoperto esistere tra l'antica filosofia greca e le moderne sezioni di cazzeggio di forum di finana.
Quel thread ce l'ho ancòra nella to-do list, come dicono gli anglofili.
Prima o poi lo farò.



Ora assumo un altro impegno:
in questo thread, esprimerò seriamente la mia (illuminata, sapiente e modesta) posizione sulla crisi e, di contorno, sulle lotte sociali.


Prima o poi: il tempo è tiranno.




Conflitti? Certo, qui si ritiene che gli scambi di insulti possano servire ad alcuni ego ma che risultino noiosi o fastidiosi agli altri utenti. E' vero che in Italia ci sono popolari trasmissioni televisive trash basate sulla rissa verbale, però non mi risulta che il nostro target sia il pubblico avido di risse e di trash.


Comunque: vuoi lèggere qualcosa di molto inusuale, di estremo?
1. Io sono uno dei pochi italiani che dona il plasma.
Trovo vergognoso che qui si debba importare sangue e derivati da nazioni dove i donatori sono, per lo più, a pagamento (e statisticamente chi si trova a vendere il proprio sangue tende ad essere in condizioni di salute peggiori di chi lo dona spontaneamente, con potenziali conseguenze negative anche per chi riceve il prezioso liquido).

2. Io sono uno dei pochissimi italiani vasectomizzati.
Trovo vergognoso che (a quanto mi hanno detto al consultorio) in Italia la vasectomia sia vietata a causa di una legge nata ai tempi del fascismo e mai abrogata, grazie anche all'ostracismo clericale, ma che si possa fare procurandosi una falsa dichiarazione medica di problemi ai genitali, privatamente, pagando dai 1.000 ai 2.000 euro [io l'ho fatta in Isvizzera a poche centinaia di franchi, incidentalmente].

3. Non mangio carne da oltre trent'anni.
Trovo vergognoso che risorse alimentari vengano sprecate (per un chilo di mucca occorrono cinque chili di soia e 100 litri d'acqua, banalizzando), foreste vengano abbattute, fiumi vengano inquinati (eccetera) per consentire agli onnivori di alimentarsi in modo consumistico.


Sono un estremista, è vero, un deviante.

Però non sento il bisogno di aprire una pletora di thread - a rotazione - dal titolo "Non donatori di sangue, voi meritate di morire tra atroci tormenti!", o "Bruciate la Chiesa che boycotta la contraccezione in ogni sua forma!", o "Smettete di mangiare carne, pazzi assassini!", postando magari link a video in cui si mostrano le condizioni degli animali negli allevamenti e le statistiche su quante decine di milioni di morti di fame potrebbero essere evitati con una conversione al vegetarianesimo (o al veganesimo, magari nel 2031 ci arriverò).


Io credo che si possa parlare dell'argomento alimentazione (c'è un thread apposito), e così via, ma che una simile serie di indignati thread risulterebbero, se ossessivamente ripetuti, solo noiosi e giocherebbero magari contro le mie cause.





Questa parte del forum non è fondamentale, è la sezione di "cazzeggio leggero". Dovrebbe pesare dall'1% al 10% delle visite, come accade in tutti i forum "tecnici" (da hwupgrade a canonclubitalia).

Sul fatto che il forum sia fallito a causa della mancanza di thread ripetitivi con il messaggio "preparatevi alla fine del mondo" e simili, mi permetto di avere un'opinione diversa, forse opposta alla tua: a me (e, mi risulta, ad altri) la sezione risulta inguardabile non quando nella prima pagina c'è troppo cazzeggio e poca profondità (*), bensì quando in prima pagina ci sono, per esempio, 20 thread sulle orge di Berlusconi e/o sui primari nominati da Vendola e/o sulla visione BeppeGrilliana della democrazia ai tempi del web.


La cosa positiva è che, comunque, tra circa cinque miliardi di anni il sole smetterà di scaldare la terra, tutto finirà, e di questo thread, di questa sezione, di questo forum, di noi sparirà anche il più remoto ricordo.


Pace e bene e stay tuned to read my official anzwer.


(*) Fra l'altro io fatico ad associare l'aggettivo profondo ad un thread o a un post fatto con un copia-incolla da un blog o con un link ad un video su youtube, a meno che non si tratti di un link ai video di Matt Harding, sempre sia lodato.

Ottimo, una visione globale.

La cosa positiva è che, comunque, tra circa cinque miliardi di anni il sole smetterà di scaldare la terra, tutto finirà, e di questo thread, di questa sezione, di questo forum, di noi sparirà anche il più remoto ricordo.

Quindi, alla fine, tutte queste limitazioni risultano un fatto risibile di fronte al destino umano.
Sei ottimista se credi che tutto finirà tra 5 miliardi d'anni.
Eppure, anche se mi ritrovo con te nelle due prime caratteristiche che hai citato di te stesso, neanche io ne sono ossessionato al punto di trarne discussioni appaganti.
Il punto è che potete fare ciò che volete, almeno finchè qualcuno vi tappi la bocca e decida la vostra sorte. E' appunto che tutto gira attorno alla magnifica parolina "libertà".
Bisognerebbe implementare un'analisi a tutto campo sul concetto di libertà, non bastano i cazzeggiamenti, perchè qualcuno un domani potrebbe vietare anche quelli.
Ma oggi è un'altra storia. Ed io sono un'inguaribile ottimista, al contrario dei miei thread catastrofici.
Ciao.
 

Kronos

Forumer storico
La lepre, che bella che è.:-o

Serve pazienza per catturarla e movimenti impercettibili.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto