Così sarà la fine di Gotham (1 Viewer)

Kronos

Forumer storico
giusto per non pensare quello che credono di farmi pensare gli altri ,
secondo quale parametro sarebbe fallita?


cmq, a tuo beneficio, segnalo che questa è la sezione Qazzeggio
il confronto serio è in altra sezione :):)

Ed è proprio questo il punto. Forse ti sfugge il fatto che la gente desidera parlare di cose serie, ecco perchè se ne sono andati.
Se lo fa, talvolta, con rabbia o derisione, è perchè la discussione può varcare i confini della dottrina formale mediatica. Non siamo robot. Ma le discussioni vanno fatte o si chiacchera d'aria fritta. Ho un'età che non mi permette più di cazze.ggiare, se permetti.
Altrimenti, bannatemi e non vi do più fastidio.
Saluti.;)
 

f4f

翠鸟科
Ed è proprio questo il punto. Forse ti sfugge il fatto che la gente desidera parlare di cose serie, ecco perchè se ne sono andati.
Se lo fa, talvolta, con rabbia o derisione, è perchè la discussione può varcare i confini della dottrina formale mediatica. Non siamo robot. Ma le discussioni vanno fatte o si chiacchera d'aria fritta. Ho un'età che non mi permette più di cazze.ggiare, se permetti.
Altrimenti, bannatemi e non vi do più fastidio.
Saluti.;)


il punto è che la gente può volere quello che vuole, ma se lo paga
quindi, apri un tuo Forum e chi vuole parli là con un confronto serio
qui valgono le regole di IO , che non è mio ( nè tuo)

ciò premesso, c'è una sezione 'economia' dove si può fare un confronto serio sulle questioni economiche
ma:
disclaimer
ho partecipato a molte discussioni che mi sembrano assai più dilettantistiche che serie, ed anzi molte sconfinano a mio parere nella propaganda copia-incolla che nella discussione: mancano di analisi, coerenza, argomentazione ecc
mia opinione, ovviamente :):)
 

Kronos

Forumer storico
il punto è che la gente può volere quello che vuole, ma se lo paga
quindi, apri un tuo Forum e chi vuole parli là con un confronto serio
qui valgono le regole di IO , che non è mio ( nè tuo)

ciò premesso, c'è una sezione 'economia' dove si può fare un confronto serio sulle questioni economiche
ma:
disclaimer
ho partecipato a molte discussioni che mi sembrano assai più dilettantistiche che serie, ed anzi molte sconfinano a mio parere nella propaganda copia-incolla che nella discussione: mancano di analisi, coerenza, argomentazione ecc
mia opinione, ovviamente :):)

Alla fine, caro, non contano le parole..
 

Kronos

Forumer storico
... ma qui puoi solo scrivere: cioè, solo parole
i fatti , sono fuori,
prova ad uscire e troverai un altro mondo.
quello dei fatti

Non m'intorti. Il problema è solo nella conduzione del forum.
Tanto metti, tanto hai.
Se non metti nulla, nulla avrai.
Non mi parlare di logica, te ne pentiresti.;)
 

f4f

翠鸟科
Non m'intorti. Il problema è solo nella conduzione del forum.
Tanto metti, tanto hai.
Se non metti nulla, nulla avrai.
Non mi parlare di logica, te ne pentiresti.;)


converrai che un forum di finanza non ha come scopo le discussioni del genere che tu proponi, se non come 'pausa caffè' : pertanto, prego, rivolgersi altrove

detto questo
rilevo che ritieni di essere migliore di me nella logica
su quale base logica hai tratto questo assunto ?

o è una mera consecutio della premessa già dibattuta prima ?
chi ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta
 

Kronos

Forumer storico
converrai che un forum di finanza non ha come scopo le discussioni del genere che tu proponi, se non come 'pausa caffè' : pertanto, prego, rivolgersi altrove

detto questo
rilevo che ritieni di essere migliore di me nella logica
su quale base logica hai tratto questo assunto ?

o è una mera consecutio della premessa già dibattuta prima ?
chi ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta

Chi insegue la lepre, non conosce la lepre.
Un cacciatore insegue la sua preda, lo ha nell'indole.
Ma una preda lepre è difficile il solo pensare di stanarla, figurati colpirla.
 

f4f

翠鸟科
Chi insegue la lepre, non conosce la lepre.
Un cacciatore insegue la sua preda, lo ha nell'indole.
Ma una preda lepre è difficile il solo pensare di stanarla, figurati colpirla.


le volpi lo fanno di routine :)
e, per conoscenza ,
il cacciatore non insegue la preda: sa dove tendere la trappola
quello che dici tu, è uno sportivo o un dilettante :rolleyes:


questo è buon qazzeggio, mi piace che lo apprezzi anche tu, finalmente :):)
 

Kronos

Forumer storico
le volpi lo fanno di routine :)
e, per conoscenza ,
il cacciatore non insegue la preda: sa dove tendere la trappola
quello che dici tu, è uno sportivo o un dilettante :rolleyes:


questo è buon qazzeggio, mi piace che lo apprezzi anche tu, finalmente :):)



"Naufraghi del web, famosi e non famosi, tra una pesca ed una noce di cocco, un litigio ed una riappacificazione, un cazzeggio, una goliardia ed un pettegolezzo, qui possono parlare in piena libertà."

E' qui che mi cade la lepre.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Buongiornooooooooooooooooooo.

Al di la della tua saccente amenità, non credi che la situazione sia abbastanza drammatica e che non possa che prendere una direzione di estrema violenza?
Se togliessero il pane ai tuoi figli, forse butteresti finalmente giù la maschera e ti butteresti nella mischia.
E a questo che il fine di Gotham osa portarci.
Se non lo hai capito fatti dare un consiglio dal buon Robert.

Kronos!
Mesi fa, promisi un thread tra il serio e il faceto sui legami che ho scoperto esistere tra l'antica filosofia greca e le moderne sezioni di cazzeggio di forum di finana.
Quel thread ce l'ho ancòra nella to-do list, come dicono gli anglofili.
Prima o poi lo farò.



Ora assumo un altro impegno:
in questo thread, esprimerò seriamente la mia (illuminata, sapiente e modesta) posizione sulla crisi e, di contorno, sulle lotte sociali.


Prima o poi: il tempo è tiranno.


Ci sono siparietti improvvisati e delimitati, le tesi estreme non sono bene accette, tale che si evita perfino un confronto serio, al solo scopo di evitare conflitti sgraditi alla direzione.

Conflitti? Certo, qui si ritiene che gli scambi di insulti possano servire ad alcuni ego ma che risultino noiosi o fastidiosi agli altri utenti. E' vero che in Italia ci sono popolari trasmissioni televisive trash basate sulla rissa verbale, però non mi risulta che il nostro target sia il pubblico avido di risse e di trash.


Comunque: vuoi lèggere qualcosa di molto inusuale, di estremo?
1. Io sono uno dei pochi italiani che dona il plasma.
Trovo vergognoso che qui si debba importare sangue e derivati da nazioni dove i donatori sono, per lo più, a pagamento (e statisticamente chi si trova a vendere il proprio sangue tende ad essere in condizioni di salute peggiori di chi lo dona spontaneamente, con potenziali conseguenze negative anche per chi riceve il prezioso liquido).

2. Io sono uno dei pochissimi italiani vasectomizzati.
Trovo vergognoso che (a quanto mi hanno detto al consultorio) in Italia la vasectomia sia vietata a causa di una legge nata ai tempi del fascismo e mai abrogata, grazie anche all'ostracismo clericale, ma che si possa fare procurandosi una falsa dichiarazione medica di problemi ai genitali, privatamente, pagando dai 1.000 ai 2.000 euro [io l'ho fatta in Isvizzera a poche centinaia di franchi, incidentalmente].

3. Non mangio carne da oltre trent'anni.
Trovo vergognoso che risorse alimentari vengano sprecate (per un chilo di mucca occorrono cinque chili di soia e 100 litri d'acqua, banalizzando), foreste vengano abbattute, fiumi vengano inquinati (eccetera) per consentire agli onnivori di alimentarsi in modo consumistico.


Sono un estremista, è vero, un deviante.

Però non sento il bisogno di aprire una pletora di thread - a rotazione - dal titolo "Non donatori di sangue, voi meritate di morire tra atroci tormenti!", o "Bruciate la Chiesa che boycotta la contraccezione in ogni sua forma!", o "Smettete di mangiare carne, pazzi assassini!", postando magari link a video in cui si mostrano le condizioni degli animali negli allevamenti e le statistiche su quante decine di milioni di morti di fame potrebbero essere evitati con una conversione al vegetarianesimo (o al veganesimo, magari nel 2031 ci arriverò).


Io credo che si possa parlare dell'argomento alimentazione (c'è un thread apposito), e così via, ma che una simile serie di indignati thread risulterebbero, se ossessivamente ripetuti, solo noiosi e giocherebbero magari contro le mie cause.



si evita perfino un confronto serio, al solo scopo di evitare conflitti sgraditi alla direzione.
Ecco perchè questa parte "fondamentale" del forum è sostanzialmente fallita.

Questa parte del forum non è fondamentale, è la sezione di "cazzeggio leggero". Dovrebbe pesare dall'1% al 10% delle visite, come accade in tutti i forum "tecnici" (da hwupgrade a canonclubitalia).

Sul fatto che il forum sia fallito a causa della mancanza di thread ripetitivi con il messaggio "preparatevi alla fine del mondo" e simili, mi permetto di avere un'opinione diversa, forse opposta alla tua: a me (e, mi risulta, ad altri) la sezione risulta inguardabile non quando nella prima pagina c'è troppo cazzeggio e poca profondità (*), bensì quando in prima pagina ci sono, per esempio, 20 thread sulle orge di Berlusconi e/o sui primari nominati da Vendola e/o sulla visione BeppeGrilliana della democrazia ai tempi del web.


La cosa positiva è che, comunque, tra circa cinque miliardi di anni il sole smetterà di scaldare la terra, tutto finirà, e di questo thread, di questa sezione, di questo forum, di noi sparirà anche il più remoto ricordo.


Pace e bene e stay tuned to read my official anzwer.


(*) Fra l'altro io fatico ad associare l'aggettivo profondo ad un thread o a un post fatto con un copia-incolla da un blog o con un link ad un video su youtube, a meno che non si tratti di un link ai video di Matt Harding, sempre sia lodato.
 

Users who are viewing this thread

Alto