«COSI' NEANCHE NEL 1929» (1 Viewer)

pb

Forumer attivo
Ho una brutta sensazione



11898531222.jpg
 

antipatix

Forumer attivo
ke brutta sensazione hai? i buoi ke ritirano qualke risparmio? ok nn si puo dire ke la notizia nn faccia scalpore, ma in fila ho visto gente del popolo, mentre gli squali siedono comodamente sulle loro poltrone con le loro operazioni al ribasso pronte a colpire e a riempire i forzieri ke stanno nelle banke.

da una parte escono e dall'altra rientrano
 

vasco de gama

Nuovo forumer
antipatix ha scritto:
ke brutta sensazione hai? i buoi ke ritirano qualke risparmio? ok nn si puo dire ke la notizia nn faccia scalpore, ma in fila ho visto gente del popolo, mentre gli squali siedono comodamente sulle loro poltrone con le loro operazioni al ribasso pronte a colpire e a riempire i forzieri ke stanno nelle banke.

da una parte escono e dall'altra rientrano
Hai perfettamente ragione piu c'è sicurezza di panico piu c'è sicurezza nelle operazioni al ribasso .

Chi non vorrebbe investire al ribasso sapendo con certezza quello che succederà??
 

antipatix

Forumer attivo
mi sa ke c'è intenzione di far cadere tutto per ricomprare a prezzi scontatissimi...
cmq fin ora sto gran crollo a mo del '29 o peggio degli anni 80 nn s'è visto, vedremo
 

alias333

Forumer attivo
Certo che nel 1929 il dollaro era una moneta convertibile in oro, mentre adesso basta aumentare la velocità delle rotative.

Mi chiedo quale sia la differenza tra soldi veri e soldi falsi !


Per cui certamente dubbi sui bancari d'accordo, dubbi sugli immobiliari forse ancora di più...

MA SARA' CONSIGLIABILE UN AMPIO PARCHEGGIO IN LIQUIDITA' ? :rolleyes:
 

robom1

Forumer storico
Ciao, la crescita dal 2003 in poi deriva dalla consacrazione delle cina e delle economie emergenti tipo india, brasile e russia sulla scena mondiale.
Piu' dollari fai piu' inflazione fai; l'inflazione viene tenuta bassa perche la cina fa dei prodotti a prezzi bassi che fanno calmierare l'inflazione per effetto dell'economia globale.
Fino a quando la Cina tiene i prezzi bassi l'effetto è nullo; nel momento che incominceremo ad importare inflazione dalla cina sia per effetto dell'incremento dei prezzi che per rivalutazione dello yuan penso che gli effetti negativi saranno molti alti.
 
ma era facile da prevedere,dopo sette anni di salita prima o poi si scende ed il poi è finalmente arrivato.
le banche fiat energetici e tanti e tanti altri titoli ,lo stesso indice,hanno piu che triplicato il loro valore.
le case sono raddoppiate o quadruplicate di valore mentre gli stipendi sono sempre gli stessi.
mi sembra giusto e logico che si ritorni con i piedi per terra e che il mercato crolli almeno di un altro 30%,ma è logico e vacile da capire e da prevedere.
sicurissimamente piu su non ci va e sfido qualcuno con i piedi piantati perterra e con un po di senno ad investire ora in azioni....sarebbe da matti,percui io vado short tranquillamente.
 

Ed

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
ma era facile da prevedere,dopo sette anni di salita prima o poi si scende ed il poi è finalmente arrivato.
le banche fiat energetici e tanti e tanti altri titoli ,lo stesso indice,hanno piu che triplicato il loro valore.
le case sono raddoppiate o quadruplicate di valore mentre gli stipendi sono sempre gli stessi.
mi sembra giusto e logico che si ritorni con i piedi per terra e che il mercato crolli almeno di un altro 30%,ma è logico e vacile da capire e da prevedere.
sicurissimamente piu su non ci va e sfido qualcuno con i piedi piantati perterra e con un po di senno ad investire ora in azioni....sarebbe da matti,percui io vado short tranquillamente.

ciao bello :love: mi hai fatto morire dal ridere. se ti rileggi tra qualche anno, intendo quando sarai una persona matura, riderai anche tu. intanto, vorrei farti notare che la borsa non ha FACILI previsioni. che SICURISSIMAMENTE :eek: è un avverbio da non usare. Che se vai al ribasso (o al rialzo) TRANQUILLAMENTE, sei un candidato a rientrare nel 95%.
Lo so, adesso ti sembrerò una presuntuosa, ma vedi, mi sto basando solo su quello che ho letto nel tuo intervento. Probabilmente, se fai una attenta analisi delle tue parole nel contesto giusto, mi capirai. sicuramente, anzi SICURISSIMAMENTE, mi capirai quando sarai adulto (nel sottotetto almeno).
Riflettici
Ed :)
 

Rino Alfeo

Nuovo forumer
Ed ha scritto:
ciao bello :love: mi hai fatto morire dal ridere. se ti rileggi tra qualche anno, intendo quando sarai una persona matura, riderai anche tu. intanto, vorrei farti notare che la borsa non ha FACILI previsioni. che SICURISSIMAMENTE :eek: è un avverbio da non usare. Che se vai al ribasso (o al rialzo) TRANQUILLAMENTE, sei un candidato a rientrare nel 95%.
Lo so, adesso ti sembrerò una presuntuosa, ma vedi, mi sto basando solo su quello che ho letto nel tuo intervento. Probabilmente, se fai una attenta analisi delle tue parole nel contesto giusto, mi capirai. sicuramente, anzi SICURISSIMAMENTE, mi capirai quando sarai adulto (nel sottotetto almeno).
Riflettici
Ed :)

ED ha tutte le ragioni, purtroppo (o per fortuna).

Un consiglio spassionato a tutti i principianti del trading fai da te:

MOLLATE QUESTO MONDO SUBITO !

O FATEVI ASSUMERE DA UNA SIM.

Buona domenica.
 

Meres

Forumer attivo
Aggiungo solo questo: nelle statistiche italiote con rilevazioni strutturate per serie storiche superiori ai cinque anni, solo il 3 % finisce mediamente in utile. Però la stragrande maggioranza di questi “eletti” non guadagna abbastanza per vivere dignitosamente (stipendio medio italiota = 1200 euro). I veri “professionisti”, che superano costantemnte tale soglia, si stimano nell’area 0,3-0,4 %.

Ocio uaglio’.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto