Cose Turche (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • cose turche1.jpg
    cose turche1.jpg
    321,4 KB · Visite: 614
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
cambio euro/try 2,7183
ho aggiunto una ipotesi in rosso sul 61% di ritraccio

basate su questo:

L’euro crollerà a un rapporto di 1:1 contro il dollaro? Ecco la previsione clamorosa


Se la BCE desse vita al QE e con il rialzo atteso dei tassi USA, il cambio tra euro e dollaro potrebbe spingersi fino alla parità entro il 2016, secondo l'analista olandese ING, l'unico ad avere azzeccato la previsione per l'andamento della moneta unica nel 2014.


L’euro crollerà a un rapporto di 1:1 contro il dollaro? Ecco la previsione clamorosa - Economia - Investireoggi.it

P.S per scaramanzia non ho indicato il 100% a 2,2
ok.gif
 

Allegati

  • cose turche1.jpg
    cose turche1.jpg
    234,1 KB · Visite: 549

Fernando'S

Forumer storico
cambio 2,7183

ho sovrapposto l'Euro/Zar all'Euro/Try

la scala dello Zar l'ho tolta per meglio sovrapporre i grafici

notare che l'andamento è simile temporalmente e identici sono i minimi di ambedue ( vedi 2006 2010 2012 )

lo Zar è piu' volatile ( anche il raddoppio in 3 anni... vedi 2006 2009 e 2011 2014 )
la Try ha una diversa ciclicità e una volatilità piu' contenuta

i perchè e i percome li lascio a voi
smile.gif


ciao
 

Allegati

  • cose turche2.jpg
    cose turche2.jpg
    274,9 KB · Visite: 545

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento con la Teoria di Elliott
l'ultima gamba al ribasso è chiaramente in 5 movimenti: quindi è una onda impulso.... onda c oppure onda terza
se è un'onda c tutta questa discesa è una correzione del trend rialzista precedente che, quindi, riprenderà la salita con grande nocumento per le nostre obbs
se invece è una onda terza il trend a scendere continuerà con la quinta onda e i target sono quelli in tabella.
Il livello da tener d'occhio è dato da onda uno e sono i 2,80 punti
...sopra lo scenario è al rialzo sotto è al ribasso
 

Allegati

  • cose turche.jpg
    cose turche.jpg
    319 KB · Visite: 418

lukas

Forumer storico
Davo un'okkiata alla tabella delle obbligazioni che stai seguendo...
con gli interessi così alti colpisce la netta differenza di tassazione tra i bond governative e i bond corporate che sono pesantemente penalizzati.

Volevo dire che anche se gli interessi sono attraenti e attualmente di alternative sull'obbligazionario non ce ne sono , il rischio con valute come TRY e ZAR è di svegliarsi la mattina e trovarsi sotto del 30/40% :(
.......quindi dato che dalle obbligazioni cerco sopratutto sicurezza preferisco tradare una DBK o roba simile ,

cmq bel post Fernando complimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto