Cose Turche (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ora ol cambio è 2,516
il cross contro $ va a bucare il suo supporto, evidentemente i turchi continuano a lavorare sul cambio
smile.gif

...e la borsa dopo aver fatto un doppio min migliora
 

Allegati

  • CoseTurche-170713.jpg
    CoseTurche-170713.jpg
    403,7 KB · Visite: 629

Fernando'S

Forumer storico
ho aggiustato le scale temporali dei grafici in modo da poterle ben sovrapporre
....prego notare l'andamento del mercato turco in giugno e luglio
si nota bene come la perdita di valore della lira turca vada di pari passo con il ribasso del mercato azionario turco
poi sono cominciate le manovre della banca centrale turca ed ai max del cross $/try è coinciso sia il doppio minimo con l' euro /try sia il doppio minimo dell'azionario
......facile è considerare che una moneta troppo debole non aiuta le importazioni di materie prime e una lira troppo forte ( che a noi piace molto
smile.gif
) non aiuta le esportazioni e l'economia in generale ( turismo in primis )
puo' essere che i valori attuali costituiscano per i turchi un buon equlibrio....come corollario mi pregio di osservare che in maggio avevo calcolato un buy target, proprio su questi livelli
smile.gif

saluti
vado in vacanza per una settimana
 

Allegati

  • liraTurca-190713.jpg
    liraTurca-190713.jpg
    342,2 KB · Visite: 586

Talloni

Forumer storico
il cambio sta continuando a sbattere contro 2,55 / 2,56 e l'obbligazione XS0858481194 continua ad aggirarsi intorno a 91,5 / 92
 

Fernando'S

Forumer storico
oggi il cambio ( linea blu tratteggiata è tornato tra supporto e resistenza
 

Allegati

  • CoseTurche-020813.jpg
    CoseTurche-020813.jpg
    476,2 KB · Visite: 530

Fernando'S

Forumer storico
mostro un grafico del cross Eur/Try
dove ho tracciato il channel della deviazione standard sul cambio negli ultimi 8 anni ( di piu' non ne ho in banca dati )
e ho sottolineato con i cerchi quello che mi pare essere una ciclicita' ricorrente
come si vede ora siamo sui max e il prox minimo, se farà come nel passato, il che è opinabile, potrebbe essere nel maggio del 2014
 

Allegati

  • CoseTurche-ciclicità.jpg
    CoseTurche-ciclicità.jpg
    226,9 KB · Visite: 511

Users who are viewing this thread

Alto