Cose Turche (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
il cross è tornato a 2,80
sotto mostro i grafici del cross della lira con $ e euro a confronto con la borsa turca;
si vede bene che la manova dell'inizio dello scorso anno sui tassi della BCT ha fatto bene alla borsa turca aiutata anche dall' indebolimento dell'euro dovuto alla BCE :
Elliottianamente parlando il cross con l'euro ha fatto tutta una cinquina fino all'area 2.6 per cui puo' anche ritracciarla tutta e tornare sulla trend line rossa ......ora tentenna sul bordo del channel di regressione ( tratteggiate blu ) .
 

Allegati

  • cose turche.jpg
    cose turche.jpg
    414,1 KB · Visite: 646

Fernando'S

Forumer storico
...e così fu

il ritraccio è in atto ed ha anche passato i 2,9 arrivando in area 3 euro.

Nei grafici sotto ho segnato in rosso i min e max rispettivamente del $/try , della borsa turca e dell'euro /try
si nota la debolezza dal gennaio della try rispetto sia all'euro che al $
ma mentre il $ è su un max di periodo l'euro è a meta strada in zona 3.0
questo è , a parer mio, dovuto alla debolezza di Euro rispetto USA creata dal QE della BCE.
A fine 2014 con l'euro e il $ su un max e per sollevare l'economia turca la cui Borsa era sul minimo a 60'000 ( barra rossa verticale) l'intervento pesante della Banca centrale turca aveva avuto effetto sul mercato .
Ora la borsa è 85'000 e $ ed Euro quasi in parità .... mi sembra un punto di equilibrio .
 

Allegati

  • cose turche.jpg
    cose turche.jpg
    434,5 KB · Visite: 547
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
il target del 38% che ho segnato a gennaio si avvicina...MA: ossrvate il canale quell'ampiezza ci dice che le precedenti correzioni sono state tra il 20 e rotti % e il 15 % per cui se prendo il max =4,15 e gli tolgo il 20% mi viene 3,32.......... un poco sotto il 61,8%.
 

lukas

Forumer storico
Shortato a 4.10 e già chiuso da giorni , l'intenzione dichiarata della BCT di portare l'inflazione al 5% ha favorito titoli e try
 

beralex

Nuovo forumer
Interessante come da articolo di possibile investimento in TRY che avevo postato sul mio blog e che mi sta dando grande soddisfazione
 

Users who are viewing this thread

Alto