Cose preziose (2 lettori)

ruby2esday

Nuovo forumer
Non esiste Veliero che come un Libro
Possa rapirci in Terre lontane
Né eleganti Destrieri che possano correre
E impennarsi come una Pagina di Poesia -
E' questo il Viaggio che persino il più povero
Potrà intraprendere senza il peso del Pedaggio -
Tanto è economica la Carrozza
Che trasporta l'anima degli Umani.

Emily Dickinson
 

nonmollare

Moderator
ogni poeta
laverà nella notte
il suo pensiero
ne farà tante lettere
imprecise
che spedirà all'amato
senza un nome.
alda merini
 

ruby2esday

Nuovo forumer
Il+cerchio+vuoto+del+passato.jpg


L'importanza di una persona non si valuta dallo spazio che occupa,ma dal vuoto che lascia quando non c'è.
 

ruby2esday

Nuovo forumer
I took her out dancing but she drank away my cash
She said, "I'm going to fix my face don't you worry I'll be back"
I'm looking for her high and low like a mustard for a ham
She was crashed out in the bathroom
In the arms of my best friend

Melody, it was her second name.....

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=2Nwwd_z6jPk"]YouTube - Bill Wyman Rhythm Kings - Melody[/ame]
 

ruby2esday

Nuovo forumer
"Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte".
"Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé". ( Terzani )

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=neFzQ-vBXm0]YouTube - Ain't no sunshine - Tracy Chapman & Buddy Guy[/ame]
 

ruby2esday

Nuovo forumer
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oxTygifcL_o]YouTube - Buddy Guy - I Put A Spell On You[/ame]

Molti studiano come allungare la vita quando invece bisognerebbe allargarla
( L.De Crescenzo - I pensieri di Bellavista )
 

Ignatius

sfumature di grigio
Narra una leggenda cinese di due amanti che non riescono mai ad unirsi.
Si chiamano Notte e Giorno.
Nelle magiche ore del tramonto e dell'alba gli amanti si sfiorano e sono sul punto di incontrarsi, ma non succede mai.
Dicono che se fai attenzione, puoi ascoltare i lamenti e vedere il cielo tingersi del rosso della loro rabbia.
La leggenda afferma che gli dèi hanno voluto concedere loro qualche attimo di felicità; per questo hanno creato le eclissi, nel corso delle quali gli amanti riescono ad unirsi e fanno l'amore.
Anche io e te aspettiamo la nostra eclisse. Ora che abbiamo capito che non c'incontreremo mai più, che siamo condannati a vivere separati, che siamo la notte e il giorno.

eclissi_sole.jpg

"Anche io e te aspettiamo la nostra eclisse" è una frase che è anche un pugno allo stomaco.
Smuove qualcosa "dentro".

Bravo Trueba, Bravo Ruby2esday.
 

ruby2esday

Nuovo forumer
idea_vilarino.jpg


Idea Vilarino ...una che ho incontrato per caso ...appena "annusata" ho sentito che apparteneva al mio genere ....una che ti racconta sentimenti e cose che capisci o che hai vissuto .
Non tutti i poeti mi piacciono, non tutta la musica mi piace , non tutti i musicisti mi piacciono , poche persone mi piacciono davvero ma se nella musica ci sono pezzi che imediatamente mi prendono , anche nella poesia ci sono brani o personaggi con cui entro subito in sintonia , a dire il vero mi succede raramente anche con le persone e allora....ma questo e' un'altro discorso.

Mi sono innamorata dell’ultima persona di cui avrei dovuto… eravamo fatti di una materia impossibile di legare. Non ha mai capito l’abc della mia vita, non mi ha mai capito come essere umano, come persona…. Ancora mi chiedo perchè ho sopportato tanto, perché sono tornata sempre. (…) Una notte mi chiamò, disperato, chiedendomi che andassi da lui. Io ero con qualcuno che mi amava e lo lasciai per andare a passare una notte con lui. E ricordo che l’unica cosa che abbiamo fatto è stato quella di metterci schiena contro schiena, a leggere un libro, lui il suo, io un altro. Il mattino dopo lo presi dalla testa e gli dissi: sei un asino, Onetti, sei un cane, una bestia. E me ne sono andata”.

il suo amante, lo scrittore Juan Carlos Onetti, con il quale ha confessato una volta di avere condiviso non più di nove notti d’amore… e un’intera vita di passione e di solitudine.
 

ruby2esday

Nuovo forumer
Ormai no ( Idea Vilarino )

Ormai non sarà
ormai no
non vivremo uniti
non alleverò tuo figlio
non cucirò i tuoi vestiti
non ti possederò di notte
non ti bacerò prima di uscire.
Non saprai mai chi sono stata
perchè altri mi amarono.
Non riuscirò mai a sapere perché né come
né se era vero
quello che dicesti che era
né chi sei stato
né cosa sono stata per te
né come sarebbe stato
vivere uniti
amarci
aspettarci
rimanere.
Ormai non sono altro che io
per sempre e tu ormai
per me non sarai che tu. Ormai non sei
in un giorno futuro
non saprò dove vivi
con chi
né se ti ricordi.
Non mi abbraccerai mai
come questa notte
mai.
Non potrò più toccarti.
Non ti vedrò morire.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=sjVRkOGlr9I"]YouTube - Love in Vain - Rolling Stones Stripped[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto