cosa studiare per incominciare? (1 Viewer)

tonyven

Nuovo forumer
Ciao a tutti! Mi sono appena affacciato a questo bellissimo mondo e non vedo l'ora di conoscerlo meglio.Quello che vi chiedo gentilmente è cosa è meglio studiare per incominciare? Da parte mia ho iniziato con la sezione educazione finanziaria del sito della consob che per sommi capi spiega la panoramica dei strumenti finanziari ,ma poi come posso continuare avendo come obiettivo il trading? Grazie mille per l'ascolto.
 

WANTED

Forumer storico
Ciao a tutti! Mi sono appena affacciato a questo bellissimo mondo e non vedo l'ora di conoscerlo meglio.Quello che vi chiedo gentilmente è cosa è meglio studiare per incominciare? Da parte mia ho iniziato con la sezione educazione finanziaria del sito della consob che per sommi capi spiega la panoramica dei strumenti finanziari ,ma poi come posso continuare avendo come obiettivo il trading? Grazie mille per l'ascolto.



Hai una mail, leggila.
;)
 

tonyven

Nuovo forumer
trading con poste italiane

Per conoscere un pò meglio il trading sto usando la borsa virtuale della borsa italiana.Successivamente vorrei usare il trading online delle poste italiane.Qualche suggerimento? Siate spietati.Grazie:-?
 

WANTED

Forumer storico
Per conoscere un pò meglio il trading sto usando la borsa virtuale della borsa italiana.Successivamente vorrei usare il trading online delle poste italiane.Qualche suggerimento? Siate spietati.Grazie:-?


1 - Questo ....no !!!!


2 - Non avere fretta, prenditi tutto il tempo. La borsa è una di quelle cose
che ci sarà sempre e non finirà.
Il problema principale è che saranno i soldi a finire prima.
Cautela, cautela, cautela ecc......

3 - Per il trading online , cercati chi ti fornisce la possibilità sia di andare short che long.
Vedi le commissioni più basse, ma anche qui è relativo.
Nel senso che le puoi avere basse, ma con un servizio da schifo.
Inoltre anche la piattaforma è di vitale importanza.
Tutto dipende come operi.
;)
 
Ultima modifica:

WANTED

Forumer storico
Per il virtuale....c'è anche di meglio dove poter trovare grafici più belli
ed un marea di indicatori. Il tutto solo ed esclusivamente giornaliero come questo ad esempio :
 
Ultima modifica:

tonyven

Nuovo forumer
piattaforma tol

Ti ringrazio moltissimo della risposta.Ora cercherò una piattaforma adeguata.Nel frattempo sto studiando i fondi e poi andrò avanti.Devo proprio farmi le basi per questo chiedevo qualcosa di specifico sui vari strumenti finanziari e come funzionano.Grazie ancora:)
 

tonyven

Nuovo forumer
Sapreste indicarmi una piattaforma gratuita per svezzarsi un po? Quello che ho trovato durano mediamente 15 giorni poi sono a pagamento.Grazie
 

WANTED

Forumer storico
Sapreste indicarmi una piattaforma gratuita per svezzarsi un po? Quello che ho trovato durano mediamente 15 giorni poi sono a pagamento.Grazie


Quelli son in realtime per farti provare la piatta ...dal vivo, in diretta.
Se vuoi quelle devi già aprire un conto e operare.

Se invece vuoi fare delle prove su base giornaliera , ce ne sono tante ...
come ad esempio quella nel post qui sopra, dove trovi titoli europei, futures, indici, etf , forex......ma non i fondi.


E' quello che cerchi ????
 

tonyven

Nuovo forumer
Anche quello sopra per me va bene.Non cerco qualcosa di particolare bensi una piattaforma sui generis per sgrezzarmi un pò.Ripeto sto usando la borsa virtuale e il sito della borsa italiana per studiare un po.Non so se va bene.Grazie per l'aiuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto