cosa mi sta volando in testa? (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
mah. Dicono tutto ed il contrario di tutto. Scienziati non immuni da conflitti di interessi si fanno paladini del bombardamento negando quasi qualsiasi rischio.

dato che esistono le controindicazioni per ogni medicinale (scritte nel foglietto illustrativo) dubito che qualcuno possa affermare che un qualsiasi medicinale sia immune da rischi
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
eppure dicono che sono sicuri

sicuro significa che è esente da pericoli non da rischi
possiamo dire che qualsiasi attività umana comporti dei rischi solo che facciamo, anche implicitamente, una valutazione del rapporto rischio/beneficio

non è che rinunci a guidare sapendo che vi è il rischio di un potenziale incidente
 

f4f

翠鸟科
voglio dire che chi c'è dietro butac ha commesso comunque errori di analisi generando una bufala da una notizia vera


come il rischio esiste sempre, anche l'errore è sempre possibile
una bufala è una falsità, non un errore

per tentare ua classificazione, si potrebbe dire che le news errate le radunerei in categorie:
quelle fatte in buona fede: errori o valutazioni personali
quelle fatte per propaganda blanda: distorsion
quelle fatte per puro scopo distorsivo: forgery, menzogne,

solo la terza per me è una fake news

poi sta nascendo la categoria delle 'fake news di rimbalzo', cioè il ripetere in modo acritico e/o ossessivo una fake news altrui
paradossalmente, è la peggiore e la più diffusa, perchè senza i ripetitori una fake news si spegnerebbe in breve


sintesi: butac ha sbagliato o ha mentito?
 

tontolina

Forumer storico
Qualche anno fa ero a Treviso. Ho alzato gli occhi e ho visto due jet militari partiti presumibilmente dalla vicina base aerea che si stavano alzando. Prevedevano appaiati. Non saprei dire a che distanza l' uno dall'altro ma ad occhio come se fossero in formazione. Comunque stavano salendo. Non ho mai capito perché uno dei due facesse la scia e l'altro no. Ho continuato a seguirli fino a quando la scia è terminata preceduta da intermittenza .
Ci può essere una spiegazione?
la spiegazione la trovi nel video che ho postato prima del tuo commento....
Uno era pieno e l'altro vuoto
di che cosa?

Di certo non era la solita panzana che raccontano dell'altezza, dell'unidità, dei fumi di scarico... ecc....
 

Stic@zzi

Guest
non si sa chi sia potrebbe essere il cugino di topolino, ho ascoltato fino a quando ha detto che tutti gli aerei di linea sono modificati, li ho spento c'è un limite a tutto...
 

f4f

翠鸟科
la spiegazione la trovi nel video che ho postato prima del tuo commento....
Uno era pieno e l'altro vuoto
di che cosa?

Di certo non era la solita panzana che raccontano dell'altezza, dell'unidità, dei fumi di scarico... ecc....


resta da capire perchè ne mandino uno vuoto e uno pieno a farsi scoprire
 

Users who are viewing this thread

Alto