Cosa fareste se vi sparisse l'identità virtuale su un forum? (1 Viewer)

Cosa fareste se vi sparisse l'identità virtuale su un forum?

  • Suiciderei anche l'identità reale perché amo la simmetria

    Votes: 0 0,0%
  • Registrerei un altro nick e continuerei a scrivere

    Votes: 0 0,0%
  • Protesterei presso la polizia postale

    Votes: 0 0,0%
  • Piangerei perché contemporaneamente m'han cambiato le chiavi di casa

    Votes: 0 0,0%
  • Istituirei un forum clone di InvestireOggi per vendicarmi

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    4
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Stavo penzando ad un perfido scherzo moderatoriale (a proposito di come farsi cacciare da Argema).


Ho scoperto che posso
1) copiare un post "x" e trasformarlo nel post "x+1"
2) modificare il post "x+1"
3) copiare il post modificato "x+1", ottenendo un messaggio "y".
4) cancellare "x+1", facendo sparire le tracce.
Eggià perché ho appurato che il messaggio "y", a differenza di "x+1", non riporta più la dizione "Ultima modifica di Ignatius il.... alle ore .... per ....".

E ciò mi ha fatto venire uno spunto satanico.

Un malvagio moderatore può prendere un post qualunque di un/a forumer, e trasformarlo in un messaggio nella sezione tecnica «Argema, per favore, mi cambi il nick da "12345" a "caciocavallo"?».

Argema, inconsapevole, potrebbe passare da quelle parti e dare sèguito all'apparente richiesta.

Immagino che, a quel punto, l'utente 12345, provando ad loggarsi, si troverebbe un messaggio "utente non esistente".

Ebbene: se capitasse a voi, nel periodo tra il mancato log-in e la scoperta del motivo, cosa fareste?
 
Ultima modifica:

patatina 77

Creatore di UGC
ci resterei malissimo mi sentirei come se mi avesse scaricato la mia famiglia, un po' come tornare a casa e ti hanno cambiato il blocchetto delle serrature e tu provi ad entrare colle chiavi che non funzionano.
Piangerei sul pianerottolo
 

patatina 77

Creatore di UGC
Vendettaaaaa!!!!!

Se non ho più le chiavi beh allora mi faccio un'altra casa. Creo un forum clone del tipo Investire Oggi e Domani e porto via tutti i forumer ad Investire Oggi
 

Ignatius

sfumature di grigio
ho un deja-vu

Ma non mi riferisco (come forse hai penzato) al fatto di svegliarsi la mattina e trovarsi (meritatamente o arbitrariamente) bannàto.

Lo scenario surreale che ho in mente è quello in cui un utente si sveglia, cerca di loggarsi, ma vede che il suo account (es. "123456") non esiste.
Poi cerca i post di 123456, e vede che non ce n'è alcuno. Come se non fosse mai esistito.


Una situazione da complotto fantascientifico: diversa sia dalla bannatura, sia dal furto della password personale e conseguente abuso ai danni del legittimo proprietario.
 

Users who are viewing this thread

Alto