Cosa fare con la polizza vita? (1 Viewer)

Nel settembre 2006 mio padre ha sottoscritto una polizza Intesa Forza 5. Le commissioni hanno nel tempo eroso il patrimonio. Dai 15.000,00 Euro iniziali ne sono restati poco più di 13.000,00.

Gli operatori in filiale ci hanno proposto di variare il contratto dalla polizza Intesa Forza 5 alla polizza IntesaSanPaolo Prima Classe 10/2012. Ho letto il fascicolo informativo della nuova polizza che è risultato a me incomprensibile.

Chiedo se qualcuno di voi ha già affrontato una situazione simile.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Cercherei per cominciare di capire quanto recuperereste disinvestendo la cifra.
Personalmente, temo che cambiare linea porterebbe a danni peggiori (e maggiori commissioni in tasca alla banca), ma bisognerebbe dare un'occhiata con calma al prospetto, presente qui: http://www.intesasanpaolovita.it/ge...se07201201102012/Prima-Classe-102012.pdf.aspx
Cerco di trovare il tempo per guardarci, ma a naso ho come l'impressione che faresti meglio a stare dove sei, oppure a cercare altri investimenti... :D
 
Ti ringrazio per l'aiuto.

Quello che non mi torna è l'insistenza degli impiegati in filiale che insistono per la trasformazione (il tutto da fare entro una settimana).

Nel foglio informativo mi hanno evidenziato che non ci sono costi nella trasformazione della polizza (punto 5.1.1 pagina 3 di 11), rendimenti che vanno dal 2% al 4% e soprattutto posso operare il riscatto totale. Quest'ultima operazione nella polizza attuale prevede il pagamento di penali.

Mah... tutta questa fretta non mi fa pensare bene
 

c.f.i.

Banned
Ti ringrazio per l'aiuto.

Quello che non mi torna è l'insistenza degli impiegati in filiale che insistono per la trasformazione (il tutto da fare entro una settimana).

Nel foglio informativo mi hanno evidenziato che non ci sono costi nella trasformazione della polizza (punto 5.1.1 pagina 3 di 11), rendimenti che vanno dal 2% al 4% e soprattutto posso operare il riscatto totale. Quest'ultima operazione nella polizza attuale prevede il pagamento di penali.

Mah... tutta questa fretta non mi fa pensare bene

leggi il prospetto informativo della vecchia polizza e di quella nuova e vedi te le differenze.spesso cosa ti dicon a voce non e' vero perche ' loro han un budget da rispettare e vendon prodotti di casa son in conflitto di interessi.e trai le dovute conclusioni.io pensa te ho pagato per 3 anni una polizza vita mi scade il prossimo anno e non mi han mai mandato i conteggi e il capitale maturato.ora mandero' una raccomandata r r alla sede centrale visto che l assicuratore che mi ha collocato la polizza non mi risponde
poi vediamo
 
Da due giorni leggo i fascicoli informativi. Ti faccio i complimenti se riesci a capire quello che intendono con tutte quelle clausure. Manco fossi un avvocato. Vi dico inoltre che in filiale gli impiegati facevano fatica loro stessi a capire il significato dei vari punti.

Comunque vi ringrazio per le risposte.

Alla fine consiglierò mio padre di tenere la polizza fino alla scadenza del 2014.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto