Cosa Faccio (1 Viewer)

feliceanima

Forumer attivo
Ragazzi eccomi di nuovo ora ho la liquidita ho aperto un conto con ras bank come mi muovo con circa 65000 euro che mi possono servire anche fra un mese che dite se compro anima liquidita e stare un po alla finestra per comprare qualcosa con un prezzo piu basso consigliatemi puo anche darsi che i soldi mi servano tra due o tre anni grazie
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
feliceanima ha scritto:
Ragazzi eccomi di nuovo ora ho la liquidita ho aperto un conto con ras bank come mi muovo con circa 65000 euro che mi possono servire anche fra un mese che dite se compro anima liquidita e stare un po alla finestra per comprare qualcosa con un prezzo piu basso consigliatemi puo anche darsi che i soldi mi servano tra due o tre anni grazie

Te lo dico con tutto l'affetto possibile.

Metti tutto in Conto Arancio se ti serve così a breve... sono chiari, onesti e danno quello che dicono...

Evita fondi, fondelli e fondute...

Alla borsa stai attenta....... studia, leggi, in parte ascolta MA NON ESISTE IL GURU, NON ESISTE IL CONSIGLIO CERTO.

....se proprio devo consigliarti:

- 55000 euro in conto arancio e 10000 in tenaris (e tienile per uno-due anni.... salvo crolli del petrolio)
 

Strd

Nuovo forumer
feliceanima ha scritto:
Ragazzi eccomi di nuovo ora ho la liquidita ho aperto un conto con ras bank come mi muovo con circa 65000 euro che mi possono servire anche fra un mese che dite se compro anima liquidita e stare un po alla finestra per comprare qualcosa con un prezzo piu basso consigliatemi puo anche darsi che i soldi mi servano tra due o tre anni grazie

non chiedere consigli nei forum. Presuppongo non abbia tante competenze di borsa, quindi al limite potresti distrarre 1000 €, e giocarci come faresti con il lotto, divertendoti a perderli :)

Strd.
 

feliceanima

Forumer attivo
Ragazzi proprio stamane ne ho messi 65000 in Anima Liquidita e sto un po alla finestra a vedere lo so che non posso mettere questo post nel forum ma portate pazienza un po' alla volta ci dobbiamo imparare non credete non posso avere un piccolo spazio anch'io.Devo pur incominciare da qualche parte grazie
 

ciiiiip

Forumer storico
feliceanima ha scritto:
Ragazzi eccomi di nuovo ora ho la liquidita ho aperto un conto con ras bank come mi muovo con circa 65000 euro che mi possono servire anche fra un mese che dite se compro anima liquidita e stare un po alla finestra per comprare qualcosa con un prezzo piu basso consigliatemi puo anche darsi che i soldi mi servano tra due o tre anni grazie

fatti un bel cct

e dormi tranquillo

la borsa lasciala a noi vegliardi

che dobbiamo rincorrere le minus
 

feliceanima

Forumer attivo
Allora voi cosa mi consigliate di non avvicinarmi a questo mondo mi volevo slegare dai consigli del mio p.f. da quando qui sto seguendo non mi fido piu' di lui vedo nei suoi movimenti sempre di piu' un suo tornaconto mi avete aperto gli occhi su alcuni conflitti di interessi ora che vi chiedo un consiglio mi lasciate di nuovo nelle loro mani faro sempre parte del parco dei BUOI.O devo prendermi una laurea in matematica per seguire i miei investiment.
 

Strd

Nuovo forumer
feliceanima ha scritto:
Allora voi cosa mi consigliate di non avvicinarmi a questo mondo mi volevo slegare dai consigli del mio p.f. da quando qui sto seguendo non mi fido piu' di lui vedo nei suoi movimenti sempre di piu' un suo tornaconto mi avete aperto gli occhi su alcuni conflitti di interessi ora che vi chiedo un consiglio mi lasciate di nuovo nelle loro mani faro sempre parte del parco dei BUOI.O devo prendermi una laurea in matematica per seguire i miei investiment.

vorrei darti un sincero contributo, cercando di non rendermi antipatico o di apparire presuntuoso. Ora, inizio a tirar acqua al mio mulino: i trader privati, in altissima % frequentano dal principio uno o più forum, che diventano un pò la loro famiglia. E' necessario per crescere tecnicamente e per combattere l'isolamento da trading. Si fa tanta esperienza e ci si smalizia tanto, proprio come accade nella vita reale: il mercato ti porta ad essere inoltre estremamente diffidente....tutto questo solo per dire che... forse tu sei un davvero ingenuo e sincero...oppure sei un pò biricchino, sei magari un nostro caro amico, vecchio trader, e ti diverti con un nick nuovo :D

Scusa...dovevo dirlo :D

Entrando nel merito. E' un'ottima idea quella tua, di far da te, per di più, verosimilmente fondata, quanto a dubbia professionalità del tuo promotore. Tutto sommato, considera che per soppiantare lui e figure analoghe di "esperti", non devi semplicemente eguagliarli quanto a conoscenze. Devi fare molto di più. Un trader che si possa permettere, senza combinare disastri che gli facciano rimpiangere le rendite da cc, di amministrare cifre consistenti, è un autentico professionista. Una qualifica che ti prendi sul campo, che ti viene concessa solo dopo anni di gapital gain versato allo stato. Non basta un corso di at o un diplomino da corso di trading. Quindi da ora, presupponendo per semplicità espositiva che tu sia allo stato zero di conoscenze, ti servono non meno di cinque anni di studio e applicazione. Significa dedicare non meno di mezza giornata a seguire i mercati e a studiare. Significa passare le notti ad analizzare grafici e/o strumenti, e/o piani operativi, ecc., se non ti basta il giorno per farlo. Significa, spesso, rinunciare a tante altre attività ludiche o sottrarre tempo alla tua professione "ufficiale". Minore il tempo che dedichi al trading, maggiore quello necessario per ottenere quella promozione dal mercato a cui accennavo.

Nei forum, in conclusione, è vero che talvolta si pratica addirittura brutale ostracismo contro qualche iscritto. Ma non accade mai perché una persona si pone come fai tu, quindi, anche se sono l'ultimo in questo forum a portertelo dire, c'è sicuramente spazio per te e per i tuoi dubbi. Questa risposta da dieci minuti, in prima mattina, spero te lo dimostri :)

Strd.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non concordo col fatto che non deve chiedere nel forum, altrimenti il forum cosa ci sta a fare? La decisione finale deve essere sua e ben ponderata, quello sì.

Molte risposte sono già pervenute, voglio concentrarmi su quel "mi possono servire tra un mese, ma forse anche fra due o tre anni". Mi sembra sia dovuto non tanto a probabili spese in arrivo anche se non si sa quando ma da incertezza su come investire il danaro. Se ho ragione, la prima seria riflessione deve avvenire su questo punto.
 

tontolina

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non concordo col fatto che non deve chiedere nel forum, altrimenti il forum cosa ci sta a fare? La decisione finale deve essere sua e ben ponderata, quello sì.

Molte risposte sono già pervenute, voglio concentrarmi su quel "mi possono servire tra un mese, ma forse anche fra due o tre anni". Mi sembra sia dovuto non tanto a probabili spese in arrivo anche se non si sa quando ma da incertezza su come investire il danaro. Se ho ragione, la prima seria riflessione deve avvenire su questo punto.
a me il forum è servito

ti ricordi Volt?
non ero capace di inserire neppure un ordine

ed ora
sono diventata una cliente difficile ... non sono più riusciti a piazzarmi nulla


come trader sto zitta perchè ho qualche problemino che spero la consob mi aiuterà a risolvere .... con la calma

è un mondo difficile

hai il mercato da capire
devi posizionarti
ed infine ci sono le banche che vorrebbero molto di più delle solite commissioni
 

Users who are viewing this thread

Alto