Cosa ci fa un disoccupato con un po di soldi? (1 Viewer)

Ciao a tutti,
ho scelto questa sezione poiché la domanda è abbastanza trasversale; spero che sia la scelta corretta; dal titolo sembrerebbe un indovinello o una freddura, ma in realtà da tempo sono alla ricerca di una scelta che potrei compiere e che adesso non so quale potrebbe essere. In due parole, mi ritrovo alla ricerca di un futuro, sono laureato da ormai diversi anni e attualmente sono disoccupato. In banca "dorme" una quantità di denaro, frutto di sacrifici e risparmi di tutta una vita, quella "vissuta" finora. Questa cosa di avere soldi fermi e non utilizzarli non mi è mai piaciuta, ma non ho mai trovato una valida alternativa. Il mio sogno sarebbe di farli aumentare, cioè diventare "imprenditore", partendo con piccoli investimenti che potrebbero crescere nel tempo. Mi rendo conto che le informazioni per dare un consiglio, sono poche e quindi in definitiva chiedo alla community: cosa consigliereste di fare (o cosa fareste voi se foste in questa situazione) a una persona tra i 35 e i 40 anni, disoccupato e con circa 40 mila euro che giacciano su un conto corrente? Evitare frasi del tipo "vai all'estero", sarebbero gradite risposte minimamente strutturate. Grazie in anticipo a chiunque vorrà commentare.
 

Users who are viewing this thread

Alto