Cosa aspettarci dalle borse ? (2) (1 Viewer)

Sasso

Nuovo forumer
m30.ht1.gif


m30.ht2.gif



Analizzando in modo attento l'andamento dell'indice mib30 vediamo che questo indice ha violato al rialzo una trendline ribassista di lungo periodo (grafico 1), effettuando poi quello che si propone come un possibile movimento di pull back. Secondo me, anche alla luce dell'analisi di lungo periodo effettuata nei giorni scorsi sull'indice Comit, l'attuale periodo è da seguire con particolare attenzione. Nel grafico 2 di breve periodo si nota infatti come l'indice stia tentando una reazione, proponendo una resistenza a 28350, il cui superamento dovrebbe consentire all'indice di riportarsi in zona 29500/30000. Questa eventuale "rottura" renderebbe assai probabile questa recente fase ribassista come un pull back rialzista di lungo periodo (come proposto nel grafico 1), il che potrebbe quindi avviare una fase di rialzo di ampio respiro. Ipotesi resa ancora più "forte"dal fatto che, se l'indice riuscirà nei prossimi giorni a superare in modo deciso quota 28350, si avrebbero dei minimi ascendenti, che, insieme ai massimi crescenti, sono una caratteristica di trend rialzisti. Come sempre, sarà il mercato a "dirci" cosa fare. A questo proposito ricordo una regola d'oro che molti dimenticano troppo spesso : Un trend è in essere fino a che non si avranno segnali d'inversione... ( e per il momento ancora non ce ne sono....)

Salutoni a tutti :cool:

Sasso
 

Patatone

Forumer attivo
bene grazie,

in settembre divento papà, così se la borsa non si decide a salire ho comunque qualcuno cui lasciare in eredità qualche "titolaccio" :)

spero vada tutto bene anche a te sia al lavoro che a casa, mi raccomando l'invito in Romagna è sempre valido!!

a presto, un salutone, Andrea
 

abele

Nuovo forumer
...Patatone, te volevo chiede :conosci er Patata ?..chi ?..
...l'amico der vichingoo, no
dovresti conscerlo, siete affini, colleghi

cioè io ho fatto questa riflessione: se tu sei Patatone e lui è er Patata, quanlche parentela ci deve essere, un comune sentire

uhm forse mi sbaglio
 

Users who are viewing this thread

Alto