Corsi di Formazione SERI...? (1 Viewer)

Sabry71

Nuovo forumer
Buon giorno, volevo cortesemente un'informazione. Ho iniziato a avvicinarmi al mondo del trading. Ma siccome districarsi nel web è un'impresa titanica vorrei affidarmi a un corso di formazione. Non mi interessano grandi risultati e non ho grosse pretese, quello che mi interessa è non buttare soldi in corsi (me ne ha proposto uno un conoscente che ho comprato che definire truffa è poco, per fortuna il costo era diviso x un po' persone e pertanto irrisorio).
x cui vi chiedo, x esperienza personale avete da indicarmi qualche corso (sono abbastanza propensa per surfing the pips ma volevo avere altri pareri.

Grazie :)
 

loretrading

Nuovo forumer
Buon giorno, volevo cortesemente un'informazione. Ho iniziato a avvicinarmi al mondo del trading. Ma siccome districarsi nel web è un'impresa titanica vorrei affidarmi a un corso di formazione. Non mi interessano grandi risultati e non ho grosse pretese, quello che mi interessa è non buttare soldi in corsi (me ne ha proposto uno un conoscente che ho comprato che definire truffa è poco, per fortuna il costo era diviso x un po' persone e pertanto irrisorio).
x cui vi chiedo, x esperienza personale avete da indicarmi qualche corso (sono abbastanza propensa per surfing the pips ma volevo avere altri pareri.

Grazie :)

Ciao,
da quello che scrivi deduco che sei una neofita del trading e comprendo la tua difficoltà nel districarti fra il materiale didattico presente nel web. E' difficile per un principiante filtrare roba di qualità da "fuffa" e credimi, lo stessa cosa vale in materia di corsi di formazione sponsorizzati dall'indotto della finanza. Ma cosa ancor più ardua, per un principiante, è capire qual'è il percorso formativo corretto da intraprendere per non buttar via soldi e tempo. Purtroppo l'indotto della finanza non si occupa di una formazione seria in materia di mercati finanziari così si vede troppo spesso gente che opera con future senza nemmeno sapere cosa è un contratto future, gente che opera con cfd sul forex senza sapere cos'e' un market maker, ecc ... Il tutto è ridotto a "compra qui e vendi la". Il mio consiglio è quello di cercare un serio corso in tema di educazione finanziaria che sia in grado di trasmetterti le conoscenze di base circa il funzionamento dei mercati e degli strumenti finanziari. Senza questa base non si va da nessuna parte. Tutto il resto viene dopo. Buona fortuna :)
 

Sabry71

Nuovo forumer
Grazie Lorenzo, sono neofita ma non a tal punto, conosco quasi tutti gli argomenti che hai enunciato, dai futures ai market maker (da starne alla larga), quello che mi manca è un corso su un trading sistem intraday o scalping (il long non fa x me :). Grazie cmq
 

loretrading

Nuovo forumer
Grazie Lorenzo, sono neofita ma non a tal punto, conosco quasi tutti gli argomenti che hai enunciato, dai futures ai market maker (da starne alla larga), quello che mi manca è un corso su un trading sistem intraday o scalping (il long non fa x me :). Grazie cmq

Allora buona fortuna di nuovo :)
 
Buon giorno, volevo cortesemente un'informazione. Ho iniziato a avvicinarmi al mondo del trading. Ma siccome districarsi nel web è un'impresa titanica vorrei affidarmi a un corso di formazione. Non mi interessano grandi risultati e non ho grosse pretese, quello che mi interessa è non buttare soldi in corsi (me ne ha proposto uno un conoscente che ho comprato che definire truffa è poco, per fortuna il costo era diviso x un po' persone e pertanto irrisorio).
x cui vi chiedo, x esperienza personale avete da indicarmi qualche corso (sono abbastanza propensa per surfing the pips ma volevo avere altri pareri.

Grazie :)
Ciao, xké nn provi i corsi che fornisce la digital Connect elearning?
 

Users who are viewing this thread

Alto