correzione o ripartenza? (1 Viewer)

fibooo

Forumer attivo
Devo ammettere..che questa volta il mercato mi ha spiazzato alla grande...ho letto tanti interventi....ma francamente ho le idee molto confuse, anke perchè avevo sposato una tesi che mi sembrava attendibile (quella del pennant). A questo punto sinteticamente dove potra' portarci questo mercato???? X Jose': ho rivisto attentamente il grafico del Mib30...e vedo un doppio minimo, ma non unT/S ....
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Grazie fiboo :)
sinceramente anch'io non vedo un testa-spalle , ma altri utenti si, quindi ho chiesto lumi.
Notare l'accelerazione del fib nel finale senza volumi, non seguita dal mib30 che si ferma 300 pt sotto.
Situazione complicata......vedremo.Mi sembra un grosso pacco x convincere i ribassisti del rialzo.

Non credo andremo oltre 27000 di fib in chiusura.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Il doppio minimo lo vedo anch'io quasi completato, poi penso che per l'anniversario dell'11 settembre gli states non vogliano apparire al mondo in cattiva forma. Per me si sale almeno per un mese o due. Poi nònso.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Fiboo secondo me si sale, a stento, a tentoni, ma si sale. In un post avevo anche scritto che se avessimo avuto una chiusura superiore a 25220 il mercato avrebbe messo a segno un rialzo. Poi non ci ho creduto, perchè ho iniziato pensare, invece di seguire il mio TS. E pensare che il mercato mi aveva dato l'opportunità di acquistare successivamente a 23400 del Mib 30
Comunque secondo me siamo a rialzo, dove andremmo non lo so, al momento il mercato tornerà Orso solo su rottura dei minimi a chiusura.
 

Fren

Forumer attivo
Visto il sentiment positivo e le trendline ribassiste di medio sui vari grafici, direi che è + il momento di andare short, se ci sarà rottura, si va in reverse sul pullback, x lunedi' mi sembra sia all'incirca sopra 26400 di fib oppure 26200 in chiusura. Generalmente si va al rialzo quando si tocca la trendline inferiore e viceversa. Cosi' dice il grafico e l'analisi tecnica, non io :) Buon weekend a tutti :ombrello: .
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Terrei in considerazione anche l'ipotesi di un pullback sulla neckline del TS di lungo periodo sul S&P 500 che si fermerebbe intorno ai 950. Spero che da questo punto di vista abbia ragione alan1 (cioè che non valgono le figure d'inversione nel lungo).
 

alan1

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
Terrei in considerazione anche l'ipotesi di un pullback sulla neckline del TS di lungo periodo sul S&P 500 che si fermerebbe intorno ai 950. Spero che da questo punto di vista abbia ragione alan1 (cioè che non valgono le figure d'inversione nel lungo).

Già,
ma siamo sotto anche alle trendline trentennali :) .

Il breve però è un altro discorso, vedremo.


Più in alto si sale più sarà bello vendere,
più in basso si scende più sarà bello comprare.

:D
 

fibo76

Forumer attivo
Il testa e spalle più evidente si è formato sul footsie, comunque si può vedere anche sul fib e sull'SP (con una prima spalla piccola).

fts080802.PNG
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Grazie Fibo :)

La mia idea e' che questa crescita ci portera' x martedi' in area 27000-27200.
La classica crescita speculativa pre-Fed.
Qualunque decisione prenderanno,
sara' gia' scontata dal mercato.
Dopo riprenderemo dolcemente a scendere.
Come gia' detto, non credo a una chiusura
giornaliera sopra 27000, ne a una settimanale
sopra 26240 ( minimo di giugno ).
 

Users who are viewing this thread

Alto