CORONAVIRUS , se non si chiude tutto ( MA TUTTO ) , il virus ci ucciderà tutti! . (1 Viewer)

risparmier

Forumer storico



 

Ignatius

sfumature di grigio
Boris Johnson, Bolsonaro, Zingaretti e Trump stanno bene. E non solo.
Cattura.PNG
 

risparmier

Forumer storico
...
Circa l’1,5 per cento del Dna degli europei proviene dagli uomini di Neandertal, e negli asiatici la percentuale è ancora più alta, arrivando anche al 20 per cento. Chi ha meno tracce è chi proviene dall'Africa, dove i Neandertal non vivevano: si limitano allo 0,3 per cento.

Due anni fa ricercatori americani hanno scoperto che il genoma neandertaliano ci protegge da molti virus a Rna, perché fornisce il modo di interferire con il ciclo di replicazione del virus all’interno della cellula, impedendone la riproduzione. Purtroppo evidentemente questa protezione non vale sempre.
...

La Covid-19 host genetic initiative è un gruppo di ricerca che mira a scoprire le varianti genetiche che possono essere all’origine di queste differenze ha determinato che le variazioni genetiche presenti in una regione del cromosoma 3 portano in chi le ha il rischio di avere una forma più grave.

...
Un nuovo studio pubblicato su Nature, ha ora rivelato che questa regione genetica è praticamente identica a quella posseduta dai Neandertal che abitavano il sud Europa, e che le sue origini si possono far risalire ad antenati di circa 60 mila anni fa. Molto probabilmente però si è generata nel corso dell’incrocio tra le due specie. Secondo gli studiosi chi possiede queste tracce ha tre volte in più la possibilità di andare in terapia intensiva.

Circa il 50 per cento di chi proviene dall’Asia meridionale e il 16 per cento degli europei portano questo frammento. E’ assente invece nei nord asiatici.

L’analisi che ha portato a questa scoperta è stata effettuata su 3 mila persone sia ospedalizzate che non. Il frammento ereditato corrisponde a 6 geni e aggiunge 49,4 basi. Il cromosoma 3 è legato anche ad altre patologie, tra cui la distrofia, un tipo di leucemia, l’autismo, la sensibilità all’Hiv.

Nessuna di queste variabili proviene da un altro nostro antenato, l’uomo di Denisova e poche sono presenti in Neandertal che vengono dalla Siberia, mentre quelli che provengono dalla Croazia hanno le presenze più forti. Il team di ricerca suppone che nel passato queste differenze abbiano potuto portare qualche vantaggio evolutivo, per esempio la protezione contro altri patogeni, per esempio quelli citati due anni fa da Cell. Questo fenomeno può spiegare perché il frammento è prevalente in alcune popolazione, come quella del Bangladesh, dove il 63 per cento della popolazione la possiede, ...




 

risparmier

Forumer storico


 

risparmier

Forumer storico



Di Alberto De Filippis • 24/10/2020 - 15:44
...
Il Belgio sta vivendo una delle seconde ondate più gravi al mondo con medici e infermieri già sopraffatti dal numero di ricoveri. Con pressioni e decisioni difficili da prendere e molto preoccupati per il loro futuro.

Continua Joséphine Casano, infermiera in terapia intensiva: "Ho paura, ma siamo vicini al punto di saturazione e dobbiamo fare delle scelte. Scegliere tra i pazienti, perché non saremo in grado di salvarli tutti. Allora chi salveremo? Il 30enne o quello di 60 anni? Non lo so. E non so come fare a conviverci... non lo so".

Ci sono oltre 270mila casi confermati al momento nel Paese e ha avuto più di diecimila morti dall'inizio della pandemia.

Così il dottor Marc Vranckx, Responsabile dell'emergenza e coordinatore del piano di emergenza: "È una scelta per la società: continuiamo ad accettare che le persone stanno morendo e non possiamo curarle oppure adottiamo misure impopolari. Oggi non vedo più scelte".

Il paese ha reimpostato restrizioni più severe nonostante gli esperti chiedano il ritorno a un blocco completo. Il Primo Ministro dice che per ora preferirebbe fare affidamento sulla responsabilità collettiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto