Coronavirus: a bocce ferme che cosa possiamo imparare? (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Il web non è il mercato nero.

Se vuoi vendere cose a prezzi da mercato nero, il web è il posto giusto per farsi beccare. Mi riferisco a quei 20 che la GdF ha beccato perchè vendevano mascherine e altro a prezzi folli. Mi ha dato fastidio che la stampa li ha chiamati imprenditori, forse si fin che sono solo imputati ci sta, ma ci stava pure l'aggettivo imprenditori del male o roba del genere.
 

patatina 77

Creatore di UGC
I meriti son di tutti, le colpe del singolo

Ok non è una novità.
Mi son sempre chiesto quale fosse stato il massimo danno economico che un singolo avesse potuto creare. Nel mio immaginario ero arcaicamente rimasto agli insegnamenti di scuola guida, che a tal proposito l'istruttore ci riportava l'esempio in cui la nostra auto avesse accidentalmente travolto un gruppo di primari a piedi usciti da un convegno. La richiesta di risarcimento sarebbe stata enorme e la paura che questo esempio remoto potesse avvenire a fatto si che tenessi sempre i massimali alti delle RC.

Però c'è di molto peggio, anche quello della BP Oil che aveva detto di non installare la valvola di sicurezza del pozzo petrolifero infondo al mare di danni da milioni e milioni ne aveva combinati.

Ma...Il medico, perchè anche se erano più di uno e co-responsabili la legge poi come responsabile tende ad individuarne uno, colui che non ha o non ha fatto rispettare il protocollo, o comunque ingiustamente o giustamente è stato accusato di questo anche se solo per un momento, che cosa gli è "piombato sul groppone"? Un danno da 30 billions solo di FTSE?

La conclusione è che sempre meno persone in ambienti di responsabilità si prenderanno le responsabilità perchè di fatto, se succede qualcosa di grave non sono tutelati.
 

ROVIGO

Forumer storico
Il web non è il mercato nero.

Se vuoi vendere cose a prezzi da mercato nero, il web è il posto giusto per farsi beccare. Mi riferisco a quei 20 che la GdF ha beccato perchè vendevano mascherine e altro a prezzi folli. Mi ha dato fastidio che la stampa li ha chiamati imprenditori, forse si fin che sono solo imputati ci sta, ma ci stava pure l'aggettivo imprenditori del male o roba del genere.
:no: per i prezzi, che sono liberi e soggetti al....mercato!
Sono indagati per frode in commercio! Hanno dichiarato che "sono specifiche/speciali anticoronaVIRUS" (ovviamente, erano comuni mascherine)
 

ROVIGO

Forumer storico
:stop: le "bocce" :no: sono ferme.
In Italia, quando capita un...... problema, puoi fare quello che ti pare, tanto ci sarà sempre chi dirà: si poteva fare di+ prima&meglio e onorevoli-pagliacci :pozione:che chiedono le dimissioni di qesto o quello, NON mancano.:tie::tie:
 

patatina 77

Creatore di UGC
"L'età è solo un numero", anzi no!

Il titolo è uno dei tanti modi di dire che questa società moderna ci propina per sminuire la vecchiaia. La stessa Cucinotta in uno spot che va in onda in questo periodo afferma che "i 50 sono i nuovi 30 anni". Chi vuole più essere vecchio? Vuoi anche che la vita migliora, che per molti le condizioni fisiche nonostante l'età sono buone e nettamente superiori ai coetanei di qualche decennio fa.
Un uomo può avere tutti i capelli e a una donna può bastare un filo di trucco per sembrare la figlia ma se hanno 65, come sapiamo, è consigliato restare a casa giusto perchè vietare avrebbe comportato troppi oneri per lo stato. Che poi consigliare è peggio che vietare, perchè se uno infrange una regola di questi tempi, può essere anche considerato, un ribelle, un duro mentre se va contro un consiglio si becca dello scellerato, incosciente ecc.
Insomma, questa crisi ci riporta improvvisamente alla dura realtà, ad accettarci per quello che siamo e se siamo vecchi siamo vecchi, ah no scusa over 65, non centra che uno sia capace di saltare la staccionata o che abbia ancora un sorriso naturale da cavallo e azzanni comodamente una mela, tutte queste immagini di "vecchiovani" veri o presunti sono crollate all'improvviso e alla carta d'identità non si scappa.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
che se la Cina mette in quarantena 60 milioni di persone, allora NON è una semplice influenza
 

Users who are viewing this thread

Alto