Corea del Nord (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
che penso?
i missili alla Corea del Nord li vende l'Ukraina
quindi la cosa è da tempo risaputa dagli USA che sono i signori dell'Ukraina

quindi?

gli USA vogliono questo scontro
perchè?
 

tontolina

Forumer storico
Cavallo Pallido è impazzito
Russia e Cina: sanzionare la Corea. Si sono arrese per paura? O la loro cooperazione con Washington è una finta prima delle contromosse? Le risposte di Paul C. Roberts e Giulietto Chiesa.

Cavallo Pallido è impazzito
upload_2017-9-18_21-31-38.jpeg

Tensione USA-Nord Corea
Redazione 18 settembre 2017megachip.globalist.it

di Giulietto Chiesa.
Leggo un'importante riflessione di Paul Craig Roberts. Che pone molti interrogativi sulla posizione della Cina e della Russia in merito alle sanzioni contro la Corea del Nord (voto favorevole). Perché l'hanno fatto?
Questa è la risposta di Paul Craig Roberts: "La Russia sa di essere circondata da basi nucleari e militari statunitensi. Lo stesso la Cina. La domanda è: si sono arrese per paura? Oppure la loro cooperazione con Washington è una finta mentre preparano le contromosse? O ancora, stanno aiutando gli americani per evitare di affrontare il loro attacco militare in Corea?"
La mia risposta è questa, articolata in più punti.
Il primo è questo: Non si sono arrese. Sanno che la resa non le salverà.
Il secondo è: le contromosse sono in corso, ma sia Pechino che Mosca dubitano che possano essere efficaci di fronte alla follia di Washington.
Il terzo è questo: stanno cercando di assecondare, nell'immediato, i matti di Washington per far loro capire che possono ottenere qualche risultato in modo diverso da un bombardamento nucleare.



È possibile che mi sfugga qualche cosa. Non vedo tutta la scacchiera e tutte le mosse possibili. Ma se sono vere le mie risposte, allora il pericolo che corre il pianeta è ormai quello di "allarme rosso". E Pechino e Mosca, con il loro comportamento, avvalorano questa ipotesi.
 
Sembrava tutto rientrato, ma da quando hanno tirato in ballo sta storia delle caldaie esplosive, i venti di guerra spirano ancora più forti purtroppo.
 

alingtonsky

Forumer storico
12-12-2017

D. Rocca
Autore dalla news
(Curata da D. . Camodeca)

Le prigioni politiche della Corea del Nord sono orrende [VIDEO], e forse sono peggiori dei campi di concentramento nazisti dove milioni di ebrei hanno subito l'Olocausto. Questa è la conclusione a cui è arrivato un sopravvissuto di Auschwitz e di Sachsenhausen dopo aver sentito i racconti di alcuni prigionieri e di alcune guardie nordcoreane. Thomas Buergenthal, che ha vissuto nel ghetto di Kielce, in Polonia, è uno dei tre giudici internazionali che ritengono necessario processare il leader nordcoreano Kim Jong Un per crimini contro l'umanità per il modo in cui il suo regime sottomette la popolazione


I crimini perpretati nelle prigioni
Del gruppo fa parte anche Navi Pillay, un giudice sudafricano che presiedeva il Tribunale penale internazionale per il Ruanda diventando poi funzionario dell'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, e Mark Harmon, che ha lavorato in Jugoslavia, e studiato i crimini di guerra in Cambogia.

I tre hanno raccolto le testimonianze di ex prigionieri e guardie carcerarie per l'inchiesta avviata dall'International Bar Association. Nel rapporto, che sarà pubblicato oggi ci sono schiaccianti prove per poter incriminare il regime di Kim di 10 degli 11 reati di guerra riconosciuti a livello internazionale che comprendono: omicidio, schiavitù, torture e violenze sessuali. Per Pillay, in nessun'altra parte del mondo vengono consumate tali atrocità.

Corea del Nord uno stato totalitario
Le tre generazioni di Kim hanno fondato la loro sopravvivenza su un rigido sistema capace di garantire repressione e consenso imperniato sul culto della personalità che identifica nel capo il dominatore assoluto. Chiunque parli male del regime viene mandato in un bagno penale a morire, spesso accompagnato dalla famiglia per eliminare definitivamente il "seme" dei "nemici dello stato". Gli esperti valutano che ci siano almeno 130.000 nordcoreani carcerati in quattro campi giganteschi, sottoposti a sevizie crudeli.

I tre giudici hanno ascoltato decine di testimonianze coprendo un periodo che va dal 1970 a 2006, Dai racconti scaturisce una realtà drammatica, detenuti morti per malnutrizione e per i turni disumani di lavoro, 20 ore consecutive in miniera. Stupri e aborti forzati che spesso hanno portato alla morte le donne. Un sopravvissuto ha raccontato di essere stato catturato mentre cercava di arrivare in Cina, spogliato e appeso a testa in giù, picchiato e torturato con il fuoco. Pur essendo del 2006 la testimonianza più recente ascoltata, i componenti della commissione detengono una dichiarazione giurata di Thae Yong-ho, diplomatico nordcoreano scappato dalla sua ambasciata a Londra, che ha affermato di conoscere personalmente diversi funzionari che sono finiti nei campi di prigionia durante le purghe che hanno fatto seguito all'esecuzione di Jang Sing Thaek, zio di Kim Jong Un.

Riconosciuti 10 crimini contro l'umanità
Degli 11 crimini contro l'umanità riconosciuti dalla Corte penale internazionale, il regime nord coreano li ha commessi tutti tranne uno, l'apartheid. Ci sono parecchie ragioni per pensare che i campi di concentramento siano ancora operativi con i quattro più grandi visibili dal satellite.
...
Corea del Nord: campi di concentramento peggio dei lager nazisti


"As terrible [as] Nazi camps": a chilling new report on North Korea’s prison camps


North Korea’s prisons ‘worse than Auschwitz’ says judge who survived Nazi camp


North Korea’s camps ‘worse than Auschwitz’
 
Ultima modifica:

alingtonsky

Forumer storico
North Korea likely can make missile engines without imports: U.S.

27 AGOSTO 2017
....
Oleksandr Turchynov, segretario del Consiglio della difesa e della sicurezza nazionale ucraino, ha negato qualsiasi coinvolgimento dell’Ucraina nella vicenda: «L’Ucraina non ha mai fornito motori a razzo o altro tipo di tecnologia missilistica alla Corea del Nord. Crediamo che la campagna anti-ucraina sia stata alimentata dai servizi segreti russi per nascondere la loro partecipazione ai programmi missilistici e nucleari nordcoreani», ha detto Turchynov,
...
La Corea del Nord, ha scritto Pollack, ha una lunga storia di produzione autonoma di tecnologia missilistica, pur con l’aiuto di Unione Sovietica prima e Iran poi: «I nuovi motori a razzo usati nel settembre 2016 e nel marzo 2017 probabilmente non saranno gli ultimi prodotti dalla Corea del Nord», ha concluso Pollack.

Chi aiuta la Corea del Nord a farsi i missili? - Il Post


Fake : l'Ucraina rifornisce la Nord Corea di tecnologia missilistica
 

alingtonsky

Forumer storico
11 Dicembre 2017

È lo smartphone la novità degli ultimi anni del regime in Corea del Nord. Già, perché i cellulare di Kim Jong-un sono assemblati direttamente a Pyongyang e dintorni, utilizzando componenti di provenienza cinese nella stragrande maggioranza dei casi. Smartphone (e computer) non si collegano ad internet come può fare il resto del mondo: il collegamento è a una rete interna (intranet) che permette la navigazione solo nei siti autorizzati dal regime comunista. La lentezza del segnale è estenuante ma ciò non è dovuto solo ai limiti tecnologici, che sono evidenti, ma anche e soprattutto a causa del costante monitoraggio del regime.

È considerato perfettamente normale infatti che la polizia fermi per strada le persone chiedendo di consegnare il telefono per un casuale controllo dei contenuti. Il regime inoltre usa un programma che può scattare screenshot in diretta su ogni smartphone nordcoreano, i cittadini semplicemente vengono avvertiti mediante notifica ma non possono cancellare nulla. Il prezzo è molto elevato, scrive il Post, soprattutto se comparato alla disponibilità economica media di un cittadino nordcoreano: circa 400 euro. I modelli più diffusi sono quelli che si ispirano agli iphone Apple ma con nomi nordcoreani, "Arirang Touch" ad esempio, ispirato ad una canzone del paese. Ricette tradizionali, discorsi di Kim Jong un, video di sfilate ed esercitazioni militari sono le cose che possono essere più facilmente consultate.

Corea del Nord, così Kim Jong-un controlla ogni singolo cellulare. E se un cittadino scatta una foto...

Corea del Nord, ora si spara: "A fuoco vero...". La svolta bellica, chi tradisce Kim Jong


I sorvegliatissimi smartphone della Corea del Nord - Il Post

North Koreans Get Smartphones, and the Regime Keeps Tabs
 

alingtonsky

Forumer storico
13 dicembre 2017
Chiara Degl'Innocenti

L’Onu ci aveva provato nel 2014. Dopo quasi 4 anni, con il sostegno dell'International Bar Association (la più grande organizzazione mondiale di professionisti del settore legale) tre giuristi hanno dato seguito all'indagine delle Nazioni Unite secondo cui il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-undovrebbe essere processato per crimini contro l’umanità.
Nella nuova relazione si conferma che sotto il giovane leader nordcoreano sono stati aperti nuovi campi di prigionia dove sono stati commessi omicidi sistematici e torture, come durante il regime Nazista in Germania e di quello di Pol Pot in Cambogia.

I campi di sterminio nordcoreani
Secondo il documento dei tre noti giuristi internazionali, che si basa sulla testimonianza di coloro che sono riusciti a fuggire o sono stati obbligati a prestare servizio nei campi, si ritiene che all’interno delle strutture siano imprigionate ad oggi dalle 80 mila alle 130 mila persone (tra cui stranieri). A sostegno del dossier, le numerose prove di omicidi sistematici, tra cui infanticidi, torture, persecuzioni, stupri, aborti forzati, fame e superlavoro che negli anni anni portato a "innumerevoli morti".

Chi sono i tre giuristi
I giuristi che hanno stilato il seguito del rapporto Onu pagine sono ben noti alla Corte internazionale di giustizia poiché negli anni i tre si sono distinti prestando servizio proprio nei tribunali internazionali: Navi Pillay è un ex alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani; Mark Harmon ha lavorato al processo contro alcuni leader dei Khmer rossi che avevano orchestrato il genocidio cambogiano; Thomas Buergenthal è sopravvissuto ad Auschwitz da bambino e ora è proprio uno dei giudici della Corte internazionale di giustizia.

Le motivazioni sull’incriminazione di Kim
Per i tre la Corea del Nord "continua a negare l'esistenza stessa di queste prigioni politiche". "Eppure le immagini satellitari dettagliate, così come le testimonianze confermate di decine di ex prigionieri e impiegati statali che hanno lavorato direttamente nelle carceri, hanno denunciato l'esistenza di questo sistema carcerario e le orribili pratiche che vi si verificano all’interno. Al di là di ogni dubbio".

Nella conclusione del dossier si legge che, tra i 10 crimini commessi in Corea del Nord sugli 11 riconosciuti a livello internazionale contro l'umanità, ci sarebbe quello di aver imprigionato i familiari delle persone accusate di reati politici, una forma di punizione collettiva contro i "nemici di classe" che risale a oltre 50 anni fa e che viene eseguita ancora oggi. Queste vittime sarebbero così soggette a detenzione arbitraria, tortura, esecuzione sommaria o ergastolo fino alla terza generazione. Si stima che centinaia di migliaia di loro, detenuti nei campi, siano morti negli anni.

Le testimonianze
Chi è riuscito a sopportare le torture e la fame, chi è sopravvissuto alle violenze dei campi ha raccontato delle atrocità commesse lontano dagli occhi del mondo in Corea del Nord. Da più di mezzo secolo, e quindi anche sotto Kim Jong-un, i prigionieri affamati vengono regolarmente giustiziati se sorpresi con del cibo, alle donne incinte vengono eseguiti aborti forzati iniettando loro olio per motori nell’utero, chi tenta la fuga viene fucilato.

Chi è contro all’incriminazione di Kim
Sebbene la pressione internazionale sulla Corea del Nord sia aumentata per la drammatica situazione in cui versano le persone i cui diritti sono sempre più calpestati, per il rapporto Onu 2014permangono poche possibilità di un rinvio alla Corte penale internazionale. Il motivo? La Cina e la Russia, membri permanenti del consiglio di sicurezza con poteri di veto, si oppongono ...

Corea del Nord: perché è giusto un processo per crimini contro l'umanità - Panorama


Le pericolose armi batteriologiche della Corea del Nord - FOTO - Panorama


Opinion | Satellite photographs reveal North Korea’s crimes against humanity

Kim Jong-un should be prosecuted for CRIMES AGAINST HUMANITY, international judges say

Kim Jong-un should be prosecuted for crimes against humanity, international jurists say


North Korea in 2018: Kim’s scary next play for power
 

Users who are viewing this thread

Alto