Corea del Nord (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
i cinesi/asiatici non ragionano come noi
nemmeno la corea del sud gradisce un intervento usa e il Giappone vorrebbe liberarsi dagli yankee anche domani mattina
 

tontolina

Forumer storico
upload_2017-7-6_18-23-24.png

WSJ: Russia e Cina stanno cercando dissuadere gli USA dall’attaccare la Corea del Nord
 

tontolina

Forumer storico
Corea del Nord: la bomba H più potente di sempre scatena due terremoti (6,3 e 4,6), l'incubo diventa realtà
Un nuovo test nucleare in Corea del Nord solo poche ore fa scatena due terremoti: si teme per le radiazioni, si mobilitano tutti, anche la Cina. Scenari.
https://www.investireoggi.it/econom...a-due-terremoti-63-46-lincubo-diventa-realta/

Carlo Pallavicini

Oggi - 03 Settembre 2017, ore 11:03
corea-nord-usa-640x342.jpg

lg.php

Una nuova sfida da parte del regime di Pyongyang: si tratterebbe di una bomba all’idrogeno, cinque volte più potente di quella americana fatta scoppiare a Nagasaki, che è stata fatta esplodere nella montagna di Punggye-ri. La potenza distruttrice di questo ordigno – che, si sottolinea, potrebbe essere montato anche su un missile intercontinentale, ha provocato un terremoto di magnitudo 6,3, al quale ne è seguito, a breve giro di tempo, un altro di magnitudo 4,6. La Corea del Sud ha attivato immediatamente il proprio consiglio d’emergenza, mentre sia il Giappone che, questa volta, anche la Cina hanno deciso di far volare i propri aerei militai al confine con il piccolo stato asiatico. Il terremoto è stato sentito sia in Cina che in Russia e questa volta l’allerta è massima.


I due terremoti causati dalla bomba a idrogeno in Corea del Nord: timore dispersione radiazioni
Ma c’è un incubo nell’incubo. Il secondo terremoto, quello di magnitudo 4,6, tiene particolarmente l’Asia con il fiato sospeso. Si teme, infatti, che esso non sia stato causato da un secondo ordigno, ma dal cedimento del sito in cui è stata fatta brillare la bomba a idrogeno: semplificando al massimo, la paura è che vi possa essere diffusione di radiazioni, che, in parole povere, la montagna di Punggye-ri non abbia retto e sia collassata. Le informazioni che arrivano dalla Corea del Nord sono sempre filtratissime dal regime di Kim Jong-Un che annuncia l’esplosione come un’altra grande conquista e in televisione è possibile ascoltare l’inno che recita: ‘Se la Corea decide di fare qualcosa, la fa’.

La dimostrazione della Corea del Nord: il mondo si mobilita
Si tratta probabilmente dell’esperimento più grande di sempre da parte della Cora del Nord, una vera e propria dimostrazione di forza. Secondo gli analisti USA, sarebbe la risposta di Kim Jong-Un al coordinamento organizzato da coreani, giapponesi e americani. Si ritiene, dunque, che il regime di Pyongyang non abbia alcuna reale intenzione di scatenare una guerra atomica che porterebbe alla fine del proprio governo e alla morte di milioni di persone; si tratta, invece, di una minaccia rivolta agli USA: qualora Trump decidesse di fare fuoco e fiamme contro la Corea del Nord, il piccolo paese risponderebbe immediatamente con una potenza e violenza mai viste nel pianeta. A questo punto, il ruolo della Cina diventa centrale: il gigante asiatico, alleato della Nord Corea, sembra però non poterne più; da un lato, non vuole l’unificazione delle Coree, che entrerebbero nella sfera d’influenza USA, dall’altro, però, il piccolo alleato sta davvero esagerando.

Sembra incredibile, ma il mondo sta con il fiato sospeso come se si trattasse di una nuova ‘puntata’ della guerra fredda che ha contraddistinto il XX secolo.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha che Tokyo intende lavorare a stretto contatto non solo con gli USA e la Corea del Sud ma anche con la Cina e la Russia dopo il test nucleare di oggi. Lo riferiscono i media giapponesi.

"Oltre agli Stati Uniti e Corea del Sud, lavoreremo a stretto contatto con la comunità internazionale, tra cui Cina e Russia. Dobbiamo mostrare determinazione a difendere la pace nel mondo, anche attraverso le Nazioni Unite", ha detto Abe.
Il capo del governo giapponese ha sottolineato che "dall'interazione e la solidarietà della comunità internazionale dipende la pace nel mondo".
Stamane Pyongyang ha annunciato di aver testato stamane con successo una testata all'idrogeno, destinata ad armare i missili balistici intercontinentali. Le onde sismiche dell'esplosione sono state registrate da Giappone e Corea del Sud che riuniscono d'urgenza i propri comitati per la sicurezza nazionale. Secondo le stime degli esperti sudcoreani, l'esplosione potrebbe essere di 50 kilotoni. Il test ha causato un terremoto di magnitudo 5.6. L'Indagine Geologica degli Stati Uniti ha classificato i tremori come un'esplosione.

Il Giappone intende cooperare con Russia e Cina dopo il test nucleare nordcoreano
 

tontolina

Forumer storico
Trump reagisce al test nucleare della Nord Corea
© AFP 2017/ JUNG Yeon-Je
Politica
17:16 03.09.2017URL abbreviato
0 19410
Il presidente americano Donald Trump ha commentato il test nucleare nordcoreano, caratterizzandolo come ostile e pericoloso per gli Stati Uniti.

"La Corea del Nord ha condotto un test nucleare importante, le loro parole e le loro azioni restano ostili e pericolose per gli Stati Uniti", ha twittato l'inquilino della Casa Bianca.


Ha inoltre chiamato la Corea del Nord "un Paese ingovernabile diventato una grande minaccia e un peso per la Cina, che cerca di aiutare ma senza successo". Secondo Trump, la Corea del Sud si è resa conto che la moderazione non funziona. "Capiscono solo una cosa", ha scritto Trump sulla Corea del Nord.


Successivamente è trapelato che il Dipartimento del Tesoro statunitense presenterà al presidente un nuovo pacchetto di sanzioni contro Pyongyang.

Oggi la Corea del Nord ha annunciato il successo del test della bomba all'idrogeno, progettata per armare i missili balistici intercontinentali. L'ordine per effettuare il test è stato dato personalmente dal leader nordcoreano Kim Jong-un.

A metà agosto Pyongyang aveva promesso di rilasciare missili balistici sull'isola di Guam, dove si trovano 2 basi militari americane. L'ultimo test missilistico è stato chiamato "preludio per Guam" da Kim Jong-un.

In merito Donald Trump aveva risposto che se Pyongyang "farà qualcosa contro Guam, la Corea del Nord subirà un evento che nessuno ha mai visto prima".
 

marofib

Forumer storico
dicono che il matto vuole lanciare un altro missile di prova

per me sto giro lo intercettano con lo scudo....speriamo sia finita li
 

tontolina

Forumer storico
dicono che il matto vuole lanciare un altro missile di prova

per me sto giro lo intercettano con lo scudo....speriamo sia finita li
ero convinta che bluffasse quando diceva dhe aveva l'atomica..... la preoccupazione aumenta... viviamo in tempi molto difficili
in italia dove i neri in cerca di asilo violentano adirrittura le 81enni
in Francia - Spagna-Inghilterra dove ogni poco c'è qualcuno che investe la folla con autotreni...
.[sempre prima di qualche elezione o referendum... Strategia della tensione?]
 

Users who are viewing this thread

Alto