Corea del Nord (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
upload_2017-4-10_13-43-12.png



Preallerta: Gli USA mobilitano 150 mila riservisti



di Marcello Foa.
Sta per iniziare una vera guerra? I segnali che giungono in queste ore sono molto allarmanti. L'esercito americano sta inviando in queste ore a 150 mila riservisti delle lettere con un preavviso di mobilitazione.
L'annuncio ufficiale del ministero della Difesa dovrebbe essere dato a breve, ma alcuni riservisti che hanno già ricevuto la missiva lo stanno raccontando ad amici e parenti, i quali iniziano a far circolare le notizia.

Secondo queste indiscrezioni, provenienti dagli Stati Uniti, l'obiettivo del Pentagono sarebbe di poter disporre di questa forza entro un paio di settimane dall'annuncio della mobilitazione vera e propria.
Il messaggio che viene lanciato in queste ore è chiaro: decisioni potrebbero essere imminenti, tenetevi pronti a partire..
Centocinquantamila riservisti: per fare cosa?
Un attacco in grande stile alla Siria?
Colpire prima Damasco e poi Teheran?
In Corea del Nord?
Purtroppo la sciagurata svolta di Donald Trump - che si è arreso ai neoconservatori facendo propria l'agenda strategica che in campagna elettorale aveva promesso di combattere - autorizza qualunque ipotesi. Anche quella più drammatica e sconvolgente di una guerra alla Russia di Putin.

E non è un caso che Assad, il governo iraniano e il Cremlino in queste ore abbiano dichiarato che "l'attacco americano alla base siriana ha superato molte linee rosse" e che da adesso in avanti "risponderemo con la forza a qualunque aggressione".

Questo significa che Putin ha perso ogni speranza di raggiungere un accordo con Washington. E che si prepara agli scenari peggiori.


Attenzione, e mi angoscia molto scriverlo, ma da diversi decenni la pace nel mondo non è mai stata così a rischio.

Fonte: Gli USA allertano 150 mila riservisti.




Torna alla Home Page
 

marofib

Forumer storico
Tomahawk (missile) - Wikipedia

li stanno usando ancora, e stanno pensando ad un update a 3mach

A supersonic version of the Tomahawk is under consideration for development with a ramjet to increase its speed to Mach 3.

ora non penso che il coreano sia molto + avanti...anche se c'e' da dire che la parabola a caduta ha caratteristiche diverse
 

alingtonsky

Forumer storico
IL 10 APRILE 2017 ALLE 17:25
...
È comunque “prudente” in un momento come quello attuale, spostare la portaerei e l’unità che la segue nelle acque della penisola coreana, visto che la Corea del Nord è un rogue state, in possesso di armi nucleari e che porta avanti un atteggiamento provocatorio, secondo H.R: McMaster, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. “Il presidente ha chiesto agli esperti della sicurezza di essere pronti a fornire un’ampia gamma di opzioni per rimuovere la minaccia rappresentata da Pyongyang”, ha commentato McMaster.

Pyongyang ha l’obiettivo dichiarato di sviluppare un missile balistico a lungo raggio in grado di colpire il continente americano. Le provocazioni dalla Corea del Nord sono aumentate in modo esponenziale tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Il 13 febbraio Pyongyang ha lanciato 4 missili nelle acque del Mar del Mar del Giappone. Ora gli analisti dell’intelligence statunitense e sudcoreana avvertono che Pyongyang potrebbe riuscire a terminare lo sviluppo di un missile a testata nucleare in grado di colpire gli Stati Uniti. Un missile balistico intercontinentale in mano a Pyongyang, significherebbe un aumento significativo della minaccia che impone alla sicurezza internazionale. La Corea del Nord sta portando avanti il suo programma di sviluppo missilistico e nucleare in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite che le intimano la denuclearizzazione.

Sicurezza internazionale Portaerei Usa in Corea, la tensione con Pyongyang aumenta


10 aprile 2027
...
Ma ci sono due opzioni sul tavolo del presidente Usa.
L'uccisione di Kim o il dispiegamento di armi nucleari in Corea del Sud. Un'ipotesi, quest'ultima, alla quale la Cina si oppone con forza.
Pechino preme infatti per un approccio moderato degli Usa verso la Corea del Nord, sulla scia dei timori di un collasso economico del Paese e di una crisi di rifugiati. Ma la Cina non vuole neanche veder ridurre la sua influenza in Asia e, secondo gli esperti, teme un cambio di regime che potrebbe unificare le due Coree e consentire agli americani di rafforzarsi ai suoi confini.

Il cambio di regime "non è il nostro obiettivo", ha assicurato ieri il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, aggiungendo tuttavia che la situazione ha raggiunto "un livello di minaccia tale che richiede un'azione". E Xi "lo capisce chiaramente", ha spiegato il segretario di Stato, secondo il quale il presidente cinese e Trump si sono confrontati durante il loro incontro "senza mostrare disaccordi su quanto la situazione sia diventata pericolosa".
La Uss Carl Vinson è stata dirottata "in via precauzionale" da Singapore verso la Corea del Nord, cambiando i suoi piani originari che la vedevano dirigersi verso i porti dell'Australia.
- See more at: Corea del Nord, le opzioni di Trump: uccidere Kim o dispiegare armi nucleari in Sud Corea


Trump's options for North Korea include placing nukes in South Korea



What Are America's Options on North Korea?
 

big_boom

Forumer storico
vedo che c'e' qualcuno con il cervello bello resettato e programmato contro Putin
non capite che gli Usa non possono iniziare una guerra contro un paese senza essere attaccati
si ritroverebbero spaccati all'interno con alcuni stati che potrebbero veramente uscire dalla unione Usa
inoltre non ho capito che problemi puo' dare la Corea del nord agli Usa se vivono a loro modo senza dar fastidio a nessuno da diversi decenni.
Voi dite che si armano? chi rappresenta di piu' la minaccia per il mondo la Corea o chi ha 10.000 testate nucleari?
Quello che e' evidente la volonta' dell'occidente ad arrivare allo scontro armato.
 

marofib

Forumer storico
vedo che c'e' qualcuno con il cervello bello resettato e programmato contro Putin

contro putin, contro trump, contro chiunque di sti buffoni e chi li incoraggia
vi e' mai capitato un insetto in un orecchio?
pur potendo fare agevolmente marcia indietro...va sempre dritto....dritto .....dritto
chiaro che la cosa diventa fastidiosa
 

marofib

Forumer storico
io per fortuna sto ad aviano
se lanciano qualche schifezza di me restera' solo un'ombra nel terreno o forse nemmeno quella tanto forte sara' la sublimazione
quelli che disgraziatamente camperanno ancora qualche mese col fallout....malediranno putin/trump e chi per essi...e il tempo che hanno perso a difenderli
 

big_boom

Forumer storico
perche' non fare qualche cosa per mandare via le basi USA dall'Italia?
che si facciano la loro guerra fra di loro e che si riprendano anche le risorse che ci hanno obbligato ad accogliere
 

Users who are viewing this thread

Alto