Conviene affittare o comprare? (1 Viewer)

Quintino

Nuovo forumer
Vorrei raccogliere un parere di tutti voi per confrontarlo con il mio...

Conviene affittare o comprare una casa?

naturalmente pensando a un reddito mensile basilare,pensando alle banche e i loro mutui e la crisi che oggi affrontiamo in italia.:rolleyes:
 

porchetto

la casa non fallisce
ti rispondo con una domanda
convengono i btp o i btpi?
la casa ti mette al riparo dall'inflazione che il mercato confrontando i rendimenti dei due btp prezza all'1%, ma per quanto tempo rimarrà a quel livello?

qui sarebbe utile una idea degli amici della sezione obbligazionaria, che forse hanno attuato la dispora perchè sono gli inflazionisti contro quelli che la pensano diversamente

io prima della diaspora ero nel partito dei rialzisti....

comunque valuta l'aspetto in primis rispetto alla sicurezza di essere il proprietario della tua abitazione che risponde alle tue esigenze e senti tua, valuta se ad una certa età non ti tocchi di traslocare, e poi anche rispetto all'aspetto fiscale.
 

businessman

Guest
ti rispondo con una domanda
convengono i btp o i btpi?
la casa ti mette al riparo dall'inflazione che il mercato confrontando i rendimenti dei due btp prezza all'1%, ma per quanto tempo rimarrà a quel livello?

qui sarebbe utile una idea degli amici della sezione obbligazionaria, che forse hanno attuato la dispora perchè sono gli inflazionisti contro quelli che la pensano diversamente

io prima della diaspora ero nel partito dei rialzisti....

comunque valuta l'aspetto in primis rispetto alla sicurezza di essere il proprietario della tua abitazione che risponde alle tue esigenze e senti tua, valuta se ad una certa età non ti tocchi di traslocare, e poi anche rispetto all'aspetto fiscale.

se si potesse detrarre l'affitto dalle tasse sarebbe ancora conveniente andare in affitto...

con quelle deduzioni ridicole che offrono solo se sei un poveretto non incentivano un bel niente...
 

nowhere

Nuovo forumer
io ho preso un bilocale prima casa a ottobre dell'anno scorso..non so se lo rifarei tornando indietro o ora...in ogni caso non so neanche in cosa avrei investito ora...
ho fatto un passo nella mia vita con la mia compagna

comunque un consiglio ti posso dare, compra una prima casa, anche piccola, anche da affittare prima puoi non aspettare, gli anni passano e un po di certezza ci vuole.

non entro nel merito dei prezzi, ma ovvio un occhio al cuore e uno al prezzo
 

Quintino

Nuovo forumer
Ciao ragazzi grazie per le vostre sagge parole mi saranno sicuramente di grande aiuto.Cmq alla prima occasione comprerò casa, mi avete tolto il dubbio dell'affitto e vi ringrazio ancora...
 

Olliver

Nuovo forumer
Ho appena mancato un acquisto di un niente... :(
Avevo trovato l'appartamento che mi piaceva, ad un buon prezzo in un posto che mi piaceva molto... purtroppo non ci sono rientrato con i tempi... vabbè non ho fretta... rinizierò la ricerca.... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto