Snia Bdp (SN) convertibile snia (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Le ultime 50 settimane di Snia: è abbastanza evidente come negli ultimi 5 mesi la media degli scambi sia aumentata significativamente.

Il picco per ora è stato segnato nelle settimane 36/37, con un totale di circa 150 milioni di pezzi.

Le ultime due settimane hanno fatto registrare scambi per circa 100 milioni di pezzi.

1131905003snia_wk.png
 

Run the Park

Forumer storico
06.12.05 15:03 - MARKET TALK: Snia, aggiorna minimo annuo a 0,0906 euro

MILANO (MF-DJ)--Seduta da dimenticare per Snia che ha toccato il minimo dell'anno a 0,0906 euro. Le azioni risentono della decisione del gruppo chimico Enerchem di non esercitare il diritto d'opzione per l'acquisto di azioni e obbligazioni Snia. L'Intesa raggiunta all'inizio di novembre prevedeva che Hopa cedesse azioni e bond convertibili Snia pari a circa il 23% del capitale, riducendo cosi' la propria partecipazione al 6%. Sostenuti gli scambi, superiori all'1% del capitale. Snia -2,21% a 0,093 euro[/b]
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ma comprare sul mercato il 23% di un'azienda non è agevole, e poi nemmeno sei sicuro che ti facciano comandare.

I disguidi sono nati quando l'acquirente ha chiesto la "due diligence", vale a dire la verifica dei dati di bilancio. La Consob, però, ha negato la cosa perché ci ha visto un vantaggio rispetto al resto del mercato.
 

Run the Park

Forumer storico
Giuseppe, se mi leggi, secondo te ci possono essere ulteriori impatti sul prezzo della convertibile SNIA a seguito degli sviluppi delle indagini sui Fazisti?
 

gusman

Nuovo forumer
io non la vedo così male e anche le bonifiche per me sono già note ed ampliamente scontate sui prezzi.
Certo che se prendessero decisioni a riguardo della cessione di asset o altro sarebbe meglio diquesto movimento lateral discendente che è davvero brutto.
 

Run the Park

Forumer storico
15.12.05 09:56 - Hopa: c'e' aria di liquidazione volontaria (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Emilio Gnutti sta valutando con grande attenzione la possibilita' di passare ad altri le redini di un impero consacrato dalla conquista di Telecom.
A Brescia, secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, la sensazione e' che la bufera giudiziaria in corso fara' prevalere quella soluzione che solo fino a qualche mese fa non era stata nemmeno presa in considerazione: la liquidazione volontaria di Hopa. Secondo indiscrezioni, Romano Marniga, ormai a tutti gli effetti il numero due della finanziaria bresciana, ha fatto sapere in giro che non c'e' fretta nel liquidare le attivita' di Hopa e che, se proprio bisogna farlo, sia qualcun altro a mettere una pietra sulla tomba dell'ex salotto buono di Brescia. Forse alludeva a Maurizio Dallocchio, gia' destinato a prendere il posto a Gnutti nei prossimi mesi.
Se l'ipotesi liquidazione avra' la meglio, non sara' facile vendere alcune partecipazioni industriali: la cessione a Pirelli della quota Telecom detenuta attraverso Olimpia, ad esempio, consentirebbe a Hopa di incassare qualche centinaio di milioni, sacrificando tuttavia meta' del patrimonio netto. Difficile da vendere anche partecipazioni industriali minori o i fondi chiusi contenuti in Earchimede. Piu' facile sarebbe invece liquidare le quote nelle banche, come Bnl, Banca Lombarda o B.Mps. red/ren

15.12.05 10:55 - B.Mps: assemblea approva reintegro Gnutti -2-

(dall'inviata Valeria Santoro)
SIENA (MF-DJ)--L'assemblea ordinaria di B.Mps ha deliberato il reintegro di Emilio Gnutti nella carica di vice presidente.
Gnutti era stato sospeso dall'incarico nel Cda di Rocca Salimbeni a seguito dell'ordinanza con la quale - il 1* agosto scorso - il Gip di Milano, Clementina Forleo, aveva interdetto il finanziere bresciano dall'esercizio di tutte le attivita' imprenditoriali e dalle cariche sociali. Il provvedimento del Gip milanese e' stato efficace fino al 1* ottobre scorso. La Fondazione Mps si e' astenuta dal voto. vs
 

Users who are viewing this thread

Alto