Conversazioni private (1 Viewer)

Berlaymont

Forumer storico
Un chiarimento. Se un utente non ha raggiunto i 50 messaggi, puo' comunque avere conversazioni private con uno o piu' utenti dell'isola?
 

Ignatius

sfumature di grigio
In teoria la moderazione non dovrebbe avere accesso alle conversazioni private, per cui non dovrebbe poter controllare quello che fai.

A meno che tu le usi per insidiare minorenni o per concordare attentati terroristici, e uno dei partecipanti alla chat ti segnàli; in quel caso ipotizzo che la segnalazione prevalga sulla regola di riservatezza.
 

bluck

Forumer storico
In teoria la moderazione non dovrebbe avere accesso alle conversazioni private, per cui non dovrebbe poter controllare quello che fai.

A meno che tu le usi per insidiare minorenni o per concordare attentati terroristici, e uno dei partecipanti alla chat ti segnàli; in quel caso ipotizzo che la segnalazione prevalga sulla regola di riservatezza.
Alla faccia della riservatezza. Saremo in 50.
 

Ignatius

sfumature di grigio
50? Troppe notifiche.
1648113859314.png
 

Berlaymont

Forumer storico
A meno che tu le usi per insidiare minorenni o per concordare attentati terroristici, e uno dei partecipanti alla chat ti segnàli; in quel caso ipotizzo che la segnalazione prevalga sulla regola di riservatezza.
Credo che con il tasto segnala si invii il messaggio incriminato alla moderazione, solo quello pero', non tutta la conversazione.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Credo che con il tasto segnala si invii il messaggio incriminato alla moderazione, solo quello pero', non tutta la conversazione.
Non saprei.
Se io segnàlo una cosa grave (es. una ipotetica chat di pedofili), può avere senso che la Moderazione abbia accesso a tutti i messaggi, in modo da poter fare le ricerche sui vari nickname coinvolti, raccogliere le informazioni disponibili (es. IP) e trasmetterli alla polizia.

Se, invece, nell'869esimo messaggio di una chat privata io scrivo a Tizio che è uno stupidino, sarebbe giusto un intervento solo su tale messaggio.

E' un mondo difficile.
 

bluck

Forumer storico
Ad esempio: a pag 17 di un mp, or ora un utente ha dato del minchione a Pirlun. È quest'utente perseguibile?
 

Users who are viewing this thread

Alto