Contro Frau Merkel ci vuole il comunismo più duro (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
a quale comunismo ti riferisci:

1. Lenin
2. Stalin
3. Pot pot
4. chavez
5. mao zedong
6. Kim Il-sung

o la sinistra "moscia europea" attualmente al potere?

a me sembra che i comunisti hanno fatto sempre piu' morti dei nazionalisti :-o
 

Kronos

Forumer storico
a quale comunismo ti riferisci:

1. Lenin
2. Stalin
3. Pot pot
4. chavez
5. mao zedong
6. Kim Il-sung

o la sinistra "moscia europea" attualmente al potere?

a me sembra che i comunisti hanno fatto sempre piu' morti dei nazionalisti :-o

Ti sembrerà strano, ma torno ora dal lavoro.
Non hai capito la mia battuta.
No dico, economisti che parlano come marxisti. Economisti USA che parlano come marxisti. " lo stato è debitore verso i suoi cittadini. Ha necessità d'indebitarsi. Lo scopo è " la piena occupazione".
Ti sembrerà strano, ma non mi ci raccapezzo più.
Il fatto è che lo ho sempre pensato così: nei sistemi moderni è lo stato che deve necessariamente indebitarsi con i propri cittadini.
Cose ovvie, ma che una banda, neanche troppo organizzata, vorrebbe presentare come una cosa preziosa ed originale il suo opposto.
Bagnai, persona molto onesta, dice che gli basta leggere la letteratura internazionale, seguire le leggi economiche, lui non inventa nulla di nuovo.
Sono questi disonesti, incapaci, lacunosi, inefficienti che per un ventennio hanno tentato di far passarci tutti per dei coglioni. ;)
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
non ho seguito.. quindi mi perdonerai
per il resto sì gli economisti e i politici parlano
da marxisti , più nessuno che sostenga apertamente una dx liberale
e i risultati si vedono...

comunismo :lol: :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ti sembrerà strano, ma torno ora dal lavoro.
Non hai capito la mia battuta.
No dico, economisti che parlano come marxisti. Economisti USA che parlano come marxisti. " lo stato è debitore verso i suoi cittadini. Ha necessità d'indebitarsi. Lo scopo è " la piena occupazione".
Ti sembrerà strano, ma non mi ci raccapezzo più.
Il fatto è che lo ho sempre pensato così: nei sistemi moderni è lo stato che deve necessariamente indebitarsi con i propri cittadini.
Cose ovvie, ma che una banda, neanche troppo organizzata, vorrebbe presentare come una cosa preziosa ed originale il suo opposto.
Bagnai, persona molto onesta, dice che gli basta leggere la letteratura internazionale, seguire le leggi economiche, lui non inventa nulla di nuovo.
Sono questi disonesti, incapaci, lacunosi, inefficienti che per un ventennio hanno tentato di far passarci tutti per dei coglioni. ;)


Forse ma dico forse chi avesse davvero letto quello che ci hanno lasciato Marx e Engels saprebbe che non esistono soluzioni economiche di un sistema capitalistico che risolva tutti i problemi di sovrapproduzione inevitabili che il capitalismo porta con se. Il capitalismo deve quindi attraversare periodi di crisi, poi i veri pensieri economici all'interno del capitalismo tendono a divergere sui metodi per risolvere più velocemente queste crisi ma anche in questo caso non ci sono soluzioni per tutte le stagioni... anche con buona pace di Bagnai che pur dichiarandosi di sinistra flirta con le dx perchè a suo modo di vedere (e probabilmente ha anche ragione) più vicine alle sue posizioni.
 

ConteRosso

mod sanguinario
c'e' un aforismo di Lenin sulla fine del capitalismo che mi piace

chi se lo ricorda?
ci venderanno la corda per impiccarli...?


Cmq credo che il capitalismo non sia finito affatto
in cina è risorto più stato e più mercato
niente diritti e lavorare come schiavi per un padrone privato
pochi "capitalisti" e una massa di lavoratori sfruttati
sotto il tallone di ferro del partito comunista :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto