Contratti di consulenza finanziaria indipendente (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, volevo sapere se prima di firmare un contratto di consulenza finanziaria indipendente è necessario disdire il precedente contratto di consulenza finanziaria firmato con un consulente di una primaria SGR ? Dato che non vorrei che qualcuno (vedi precedente consulente) avesse qualcosa da dire ma qualcosa da richiedere
 

atile34

ma anche no
dunque mi farebbe capire? chi le a chiesto di firmare un contratto di consulenza finanziaria senza citare in particolare... questa consulenza me l'anno sempre offerta gratuitamente non o mai dovuto firmare nessun contratto e nemmeno disdirlo per i miei investimenti mi risulta una novità... mi pare il contratto che ti fanno firmare prima di sottoporti a un intervento all'ospedale :barella:
l'utente parlava di consulenza indipendente cioè di un professionista che lavora a parcella, non del consulente- promotore della banca
per rispondere a stefa.m se non vuoi più pagare il vecchio consulente devi disdire il contratto,ma questo indipendentemente dal fatto se vuoi o meno firmarne altri
 

mela8

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, volevo sapere se prima di firmare un contratto di consulenza finanziaria indipendente è necessario disdire il precedente contratto di consulenza finanziaria firmato con un consulente di una primaria SGR ? Dato che non vorrei che qualcuno (vedi precedente consulente) avesse qualcosa da dire ma qualcosa da richiedere

Dipende dalla tipologia di contratto di consulenza che avevi in essere, se pagavi un qualcosa in pià rispetto al costo dei fondi come ad esempio in Sei di Fideuram, piuttosto che in plus o in advice di Fineco bene che tu disdica; se al contrario non pagavi niente in più rispetto al costo di gestione dei fondi non occorre che tu disdica ma è sufficiente che tu disinvesta. Se puoi darci qualche informazione in più probabilmente riusciamo ad esserti più di aiuto, in ogni caso parlane anche con il consulente indipendente a cui ti appoggerai.
 
Buongiorno a tutti, riprendendo il tema della consulenza finanziaria indipendente volevo chiedere se qualcuno aveva già utilizzato la consulenza a parcella ?
La consulenza a parcella significa che un consulente finanziario autonomo è remunerato direttamente dalla parcella del cliente, non dalla banca o da altre case di investimento. Grazie a tutti
 

Tambu

Nuovo forumer
E aggiungo al post di stefa.m che fa esclusivamente il bene del cliente senza conflitti di interessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto