Conto deposito, quale per giovane sotto 10K€??? (1 Viewer)

Ciao,

ho quasi 30 anni e una piccola cifra sul mio conto corrente Intesa san Paolo. 0 tondo, cioè zero spese ma 0 interessi anche (faccio tutto on line, bonifici gratis, bollette gratis...)

Vorrei però mettere circa 7 - 8 K€ su un conto deposito, senza rischi però perchè so che molte banche sono solo on line, vorrei potre discutere con qualcuno di vero in caso di problemi...

Vorrei quindi:

- essere libera di prendere i soldi quando voglio
- avere un interesse abba alto
- avere 0 spese

Quale mi consigliate? Mediolanum, Che banca, Rendimax o Conto arancio?

Sto scegkliendo la miglior possibilità per investire qualcosina visto che son giovane, non ho le spalle coperte e quindi vorrei 0 risci?

Grazie mille

Ilaria:ciao:
 
Vorrei quindi:

- essere libera di prendere i soldi quando voglio
- avere un interesse abba alto
- avere 0 spese

Deutsche Bank (conto Welcome Finanza&Futuro 25):

- lo usi come vuoi: agenzie, Internet, telefono, promotore
- è un conto corrente vero e proprio, non un conto deposito
- operazioni illimitate gratuite
- fino al 31 dicembre 2,50% di interessi sulle giacenze libere fino a 100.000 euro

Io ci lavoro, questi conti li apro ai clienti e quindi sono senz'altro di parte... però mi sembra una soluzione completa rispetto alle tue richieste.
(e noi siamo a Milano ;) )
 

EUGE

Senior Utente
D B può andare come conto deposito (prima però bisogna chiedere la carta conto) perchè ancora oggi garantisce il 3,50% lordo fino a fine 2012 e senza dover pagare i bolli

però s'intuisce che sarà una brutta copia di Conto Arancio e Chebanca!: buon inizio e poi ... skifo!

invece Rendimax ha sempre evitato le offerte promozionali mirabolanti, e ora si accolla i bolli
 

P10

Nuovo forumer
Io sono cliente unicredit. Ho un conto corrente per gestire le mie modeste entrate che mi servono per vivere.
Noto però che negli ultimi tempi ho una disponibilità di c.a. 20k€ e, non volendo cambiare banca, mi chiedevo se pensare ad un conto deposito di una cifra così bassa poteva essere da valutare. Magari su un orizzonte temporale di 6 mesi...
 

EUGE

Senior Utente
Io sono cliente unicredit. Ho un conto corrente per gestire le mie modeste entrate che mi servono per vivere.
Noto però che negli ultimi tempi ho una disponibilità di c.a. 20k€ e, non volendo cambiare banca, mi chiedevo se pensare ad un conto deposito di una cifra così bassa poteva essere da valutare. Magari su un orizzonte temporale di 6 mesi...
rendimax non fa pagare i bolli, nemmeno quelli "Monti", quindi lo puoi abbinare a qualunque c/c

se l'orizzonte temporale dei 6 mesi è incerto e dilatabile potresti studiarti l'opzione rendimax-like ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto