conto deposito on-line (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, non l'ho ancora consultato bene ma mi appare molto tecnico.

Vorrei chiedere un consiglio....

sapete darmi qualche dritta sui conti deposito on- line (tipo chebanca, conto arancio, ecc.).

Mi sembravano dei bei investimenti per chi non vuole avere un elevato tasso di rischio...
Cosa ne pensate?
Sono sicuri come un conto nella propria banca ("reale") di paese?

E poi....
una domanda a chi ha già attivato un conto deposito on-line....
come avviene la comunicazione cartacea via posta?
Di questi tempi la posta dalle mie parti non funziona un granchè...e se un codice andasee smarrito...non vorrei trovarmi con brutte sorprese...

Vi ringrazio dell'attenzione,
buona giornata!
 

Garrone_71

Forumer attivo
Hai postato la domanda in una sezione non del tutto corretta...

...adesso vediamo se l'admin la sposta nella sezione banking.

Li ti daranno le risposte che cerchi.

Comunque ti dico:

1) Ne ho due (iwpower e rendimax)
2) sono sicuri visto che i soldi possono transitare ESCLUSIVAMENTE da e per il tuo conto corrente e basta !!!
3) Le comunicazioni sono cartacee, ma al massimo se va smarrito un codice puoi fartelo rispedire e se qualcuno ottiene un codice in maniera fraudolenta non ci puo' fare nulla.

Quindi tranquillo e apri pure il conto che preferisci.
 

Caos

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, non l'ho ancora consultato bene ma mi appare molto tecnico.

Vorrei chiedere un consiglio....

sapete darmi qualche dritta sui conti deposito on- line (tipo chebanca, conto arancio, ecc.).

Mi sembravano dei bei investimenti per chi non vuole avere un elevato tasso di rischio...
Cosa ne pensate?
Sono sicuri come un conto nella propria banca ("reale") di paese?

E poi....
una domanda a chi ha già attivato un conto deposito on-line....
come avviene la comunicazione cartacea via posta?
Di questi tempi la posta dalle mie parti non funziona un granchè...e se un codice andasee smarrito...non vorrei trovarmi con brutte sorprese...

Vi ringrazio dell'attenzione,
buona giornata!

Vai tranquillo,come parcheggio per tempi migliori,tra un annetto,forse.Caos
 

GattoMatto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, non l'ho ancora consultato bene ma mi appare molto tecnico.

Vorrei chiedere un consiglio....

sapete darmi qualche dritta sui conti deposito on- line (tipo chebanca, conto arancio, ecc.).

Mi sembravano dei bei investimenti per chi non vuole avere un elevato tasso di rischio...
Cosa ne pensate?
Sono sicuri come un conto nella propria banca ("reale") di paese?

E poi....
una domanda a chi ha già attivato un conto deposito on-line....
come avviene la comunicazione cartacea via posta?
Di questi tempi la posta dalle mie parti non funziona un granchè...e se un codice andasee smarrito...non vorrei trovarmi con brutte sorprese...

Vi ringrazio dell'attenzione,
buona giornata!

ciao,

anche se sono tutelati dal fondo interbancario tutela dei depositi, direi che bisogna guardare due cose: solidità-affidabilità dell'istituto di credito e tasso di interessa/periodo della promozione.
Il consiglio generalizzato è quello di dividere il "malloppo" su 2/3 conti.
La terzina di questo periodo potrebbe essere: CheBanca, Rendimax (da valutare però il rating di Banca Ifis) e Contoconto.
Santander a me non piace (Madof), ma alcuni lo consigliano.
Conto Arancio l'anno scorso è andato in perdita e tagliato 7000 posti di lavoro. Valuta tu.
Sono cmq tutti tutelati dal fondo di cui ti parlavo

Ciao
 

Mayor

Il sapere rende liberi
In questo periodo di crisi dei mercati, i conti deposito on line sono, secondo me, un'ottima soluzione per l'investimento della liquidità.
Io Ti consiglio Rendimax ( 4,70 lordo senza alcun vincolo):up:
 

Users who are viewing this thread

Alto