Banche tradizionali Conto deposito MPS (1 Viewer)

salve, inizio col dire che non sono un esperto in materia. In questi giorni sto cambiando banca, passando da BNL a MPS. ho circa 50 mila euro da investire in conto deposito (mi sembra l'investimento più tranquillo e redditizio). Come mi consigliate di investirli e sopratutto per quanto tempo? Non dovrei aver bisogno di questa somma per i prossimi due anni. Ho letto che solitamente consigliate di fare più conti deposito da 20 mila. E per quanto riguarda i conti deposito online tipo rendimax? potrei azzardare ad investire anche in quelli? So che sono molte domande ma i soldini son pochi e messi da parte con tanto sacrificio negli anni e vorrei stare tranquillo. so che quasi tutti sono protetti dal Fondo per 103 mila euro. Chiedo a voi esperti consigli in merito al migliore investimento visto che degli impiegati di banca mi fido ben poco ormai. Grazie a tutti coloro che vorrano aiutarmi e comunque complimenti per questo forum. :ciao:
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
salve, inizio col dire che non sono un esperto in materia. In questi giorni sto cambiando banca, passando da BNL a MPS. ho circa 50 mila euro da investire in conto deposito (mi sembra l'investimento più tranquillo e redditizio). Come mi consigliate di investirli e sopratutto per quanto tempo? Non dovrei aver bisogno di questa somma per i prossimi due anni. Ho letto che solitamente consigliate di fare più conti deposito da 20 mila. E per quanto riguarda i conti deposito online tipo rendimax? potrei azzardare ad investire anche in quelli? So che sono molte domande ma i soldini son pochi e messi da parte con tanto sacrificio negli anni e vorrei stare tranquillo. so che quasi tutti sono protetti dal Fondo per 103 mila euro. Chiedo a voi esperti consigli in merito al migliore investimento visto che degli impiegati di banca mi fido ben poco ormai. Grazie a tutti coloro che vorrano aiutarmi e comunque complimenti per questo forum. :ciao:
Con rendi vai tranquillo, non solo ha ottimi tassi, ma fino a fine 2013 si accolla l'odiata imposta di bollo proporzionale. Poi entro l'anno dovrebbe uscire un cc se non proprio gratuito a condizioni vantaggiosissime. Personalmente lo accompagnero' a WEB-SELLA che e' ottimo e molto economico. Con rendy il cd libero da il 2,25 % lordo , poi con like o libero a chiamata, i soldi li prenoti e ne puoi disporre dopo solo 33 giorni durante i quali il tasso rimane invariato 4% lordo. Poi c'e' il vincolato fino a due anni che e' si piu' vantaggioso arriva fino a 4,85 % pero' non puoi ritirare in nessun caso. Spero di esserti stato utile, stiamo anche su F.B. Pupito tutela per depositante presso la stessa banca fino a 100.000, 00 euro, pero' danno tutta la somma entro venti giorni dall'inizio della liquidazione coatta amministrativa prorogabile di altri 10 dalla B.I. A dire il vero gli sfortunati clienti della fallita B.N.I. hanno avuto il conto congelato per 2 mesi, ma se vigeva ancora la vecchia normativa chissa' quanto ancora avrebbero atteso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto