Conto Deposito BCCforWEB tassi bombardati (1 Viewer)

Dopo che rendimax aveva abbassato il tasso di rendimax like per invogliare i clienti ad aprire il conto corrente, avevo deciso di chiudere ed aprire un conto deposito BCCforWEB.

E ieri mattina mi arriva questa.

La mia reazione è stata di chiamare ed annullare subito la pratica di apertura del conto.


Per come la vedo io questi hanno "pasturato" qualche mese con tassi di interesse interessanti per poi rimangiarsi tutto, arivando perfino a SOSPENDERE un sacco di opzioni.


Comportamento poco serio IMHO :down:
 

Allegati

  • Senzanome.jpg
    Senzanome.jpg
    145,9 KB · Visite: 1.487
Comportamento poco serio IMHO :down:

Non sono per nulla d'accordo. Non si può pretendere sempre la luna, tassi alti, rischio nullo, inflazione bassa etc.

Se i tassi di mercato scendono è normale che sia così. Ha sbagliato semplicemente chi non ha sfruttato la situazione di qualche mese fa vincolando per un periodo più lungo.

I conti deposito reagiscono alle variazioni di tassi più lentamente di altri strumenti e quindi vanno sfruttati in tal senso. E allo stato attuale offrono ancora rendimenti interessanti in rapporto al mercato.
 

ROVIGO

Forumer storico
:) e,forse, continuano a "sbagliare"!!!:D Per arrivare a ZERO c'è spazio.

P.S. Il conto in oggetto è un conto deposito NON un conto corrente! OVVERO: i bonifici si possono fare SOLO su conti predefiniti .
 
Ultima modifica:
Non sono per nulla d'accordo. Non si può pretendere sempre la luna, tassi alti, rischio nullo, inflazione bassa etc.

Ma che tassi alti e rischio nullo! A me sebrerebbe semplicemente "decente" mantenre al 2% la remunerazione lorda del deposito non vincolato.
Loro non l'hanno abbassata l'hanno SOSPESA!
E hanno messo una remunerazione all'1,5% sul conto corrente completo.
Quindi sei obbligato ad aprire il conto corrente completo.
Ma se io voglio il conto deposito e basta?

Fra parentesi facevo ancora abbondantemente in tempo ad aprire il conto ed attuare il vincolo prima che variassero i tassi, ma questo comportamento mi è sembrato poco trasparente.

E per prima cosa io mi devo FIDARE della banca dove tengo il mio risparmio. La remunerazione alta o bassa è secondaria se poi chi ha "in cassa" il mio risparmio mi dà la sensazione di comportarsi in modo poco trasparente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto