Tutela del risparmio Conto corrente in negativo e decesso intestatario (1 Viewer)

Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum e avrei bisogno di un grosso consiglio. Purtroppo mio padre è deceduto ed era in possesso di un conto corrente a lui intestato e sul quale io avevo la delega che al momento del decesso, e tuttora, era in negativo. Nell'eredità non c'è altro che questo conto corrente.
Mio padre oltre a me aveva altre due figlie avute con un'altra moglie con le quali io non ho nessun tipo di rapporto e non conosco. Ho già provveduto a consegnare alla banca la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con i dati di tutti e tre gli eredi. La banca sostiene però che per la chiusura del conto ci vuole la firma di tutti gli eredi nonostante il conto sia in negativo.
Io ho il conto corrente da un'altra banca e li invece mi è stato detto che se il conto è in negativo basta la firma di un erede e il versamento della somma necessaria per riportare il saldo a zero. Mi sapete aiutare? Non avrei nessuna intenzione di contattare le altre due figlie. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto