Conto cointestato - calcolo minus/plusvalenze (1 Viewer)

tetra

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie e chiunque mi potrà essere di aiuto.
Io opero in regime dichiarativo da diverso tempo.
Purtroppo nell’estate del 2010, è deceduto mio padre, il quale ha lasciato a me oltre che agli altri eredi anche dei titoli che erano in regime amministrato.
Con la successione i suddetti titoli sono confluiti in un conto cointestato a tutti gli eredi con conseguente ripartizione dei titoli per ciascun erede in ciascun sotto conto intestato a ciascuno degli eredi.
Tutti gli eredi a parte me sono in regime amministrato.
La banca per il periodo 2011 non ci ha rilasciato nessuna rendicontazione per calcolo minusvalenze/plusvalenze.
Nel corso del 2010 del 2011 e del 2012, non ci sono state movimentazioni del portafoglio detenuto presso il conto cointestato da parte mia, se non vendita diritti rivenienti da aumenti di capitale dei titoli in portafoglio.
Le operazioni di vendita diritti di opzione sono soggette a imposizione capital gain?immagino di si.Ma in tal caso io le devo calcolare insieme alle operazioni che ho fatto sul conto del quale sono unico intestatario e con il quale opero?
Adesso vorrei effettuare il trasferimento titoli dal conto del quale sono cointestatario al conto con il quale opero.
Prima di chiedere il trasferimento vorrei essere sicuro però che l’intermediario abbia effettuato tutti i calcoli dovuti.
Grazie ancora per l’attenzione
Tetra
 

Users who are viewing this thread

Alto