conto arancio contro santander (1 Viewer)

oibaffo

Nuovo forumer
Salve,
per parcheggiare una somma di liquidità valutavo se continuare ad utilizzare santander o aprire conto arancio.
La pubblicità parla di un 4% lordo ma con capitalizzazione annuale??
mentre santander 3.5% lordo cap.trimestrale se non si fanno prelievi, mi pare semplice dedurre che conviene santander.
Chiedo conferma.
 

woolloomooloo

Forumer storico
aggiornamento di santander (il 9 marzo mi è arrivata questa email)

Riassumendo:

per tutte le nuove somme versate rispetto al saldo contabile al 28 febbraio, fino a 50.000 euro, si applicherà il tasso "bonus" del 4,35% lordo;

se l'importo versato supera i 50.000 euro, alla quota versata in eccedenza verrà applicato il tasso ordinario del 3,50% lordo;

se non si effettua alcun versamento verrà mantenuto il tasso ordinario del 3,50% lordo;

nei mesi in cui verranno effettuati prelievi si applicherà il tasso ordinario del 3,50% lordo

resta ancora un poco indietro rispetto a ING, ma io l'ho preferito perchè dà una carta bancomat (molto utile per me per i due paesi dove vado + spesso x lavoro)
 

woolloomooloo

Forumer storico
Aggiornamento di Santander x chi ha già un conto (email arrivata oggi)

" Riassumendo:

* per tutte le somme versate rispetto al saldo contabile al 28 febbraio e per i nuovi versamenti si applicherà il tasso "bonus" del 5,00% lordo, fino a 50.000 euro;

* se l'importo versato supera i 50.000 euro, alla quota versata in eccedenza verrà applicato il tasso ordinario del 3,75% lordo;

* se non si effettua alcun versamento verrà mantenuto il tasso ordinario del 3,75% lordo;

* nei mesi in cui verranno effettuati prelievi si applicherà il tasso ordinario del 3,75% lordo. "

mi vien quasi quasi voglia di aprire nuovamente il conto Arancio e , se ING piazza un tasso lordo superiore a Santander, trasferire la liquidità su Arancio. :rolleyes: [/b]
 

sardi75

Nuovo forumer
woolloomooloo ha scritto:
Aggiornamento di Santander x chi ha già un conto (email arrivata oggi)

* se l'importo versato supera i 50.000 euro, alla quota versata in eccedenza verrà applicato il tasso ordinario del 3,75% lordo;
Infatti. Ma perchè tutte queste seghe mentali? Soprattutto questa cosa che superando i 50.000 € l'interesse diminuisce invece di aumnetare mi sembra veramente assurda. Come si spiega?
E poi: se una banca è disposta a pagare il 5% lordo sul conto corrente purchè il correntista tenga i soldi fermi per almenno un mese (e sottoporsi ad un prelievo fiscale del 27%) non è più logico emettere dei certificati di deposito o p/t, sempre al 5% per un tempo appena più lungo ma soggetti a un prelievo fiscale solo del 12%?
Insomma mi sembrano delle politiche commerciali alquanto strambe.... Infatti mi sembra che Banco Santander è rimasto in qualche modo invischiato nella storia dei mutui subprime.
 

Users who are viewing this thread

Alto