Conto accumulo (1 Viewer)

Ciao a tutti!!
Sono nuova, e pure a digiuno di finanza! e vi chiedo aiuto!!
Vorrei aprire un conto parallelo a quello già esistente che uso per accredito stipendio ed entrate ed uscite, per accumulare mensilmente dei soldi, tipo un tot fisso, ma avere dei tassi vantaggiosi.
Sono molto giovane, e quindi ho voglia di mettere qualcosa da parte,però cercando un "investimento" proficuo.
Sapete darmi delle dritte?
Avevo visto il PAC di conto arancio,lo sconsigliate?
Non saprei ditemi, sono in attesa dei vostri consigli!
e anche di vostre spiegazioni!!
Grazie mille.
Diamante
P.s una mia amica mi ha proposto di andare da alfio bardolla, ma dopo aver letto il vostro articolo,ho cambiato idea!

criba

Nuovo forumer
Penso che come primo step è meglio se apri un conto deposito online. Sono completamente gratuiti e danno un rendimento sicuramente maggiore di quello del tuo conto corrente.

Il pac di CA investe in fondi. Il PAC può essere la modalità giusta di investire (poco per volta) ma non sarei propenso a consigliartelo ora, l'investimento in fondi rimane comunque un prodotto più rischioso e costoso. Per ora metti i soldi in un certificato di deposito che ti dà un rendimento che ti preserva dall'inflazione. Quando avrai imparato di più sulla finanza potrai pensare ad altro.

I più famosi conti di deposito sono conto arancio, contoconto, chebanca, rendimax... nel link sotto in firma li trovi tutti.

ps. alfio bardolla mi sembra ultra speculativo per la tua situazione. Direi proprio di no, al di là del giudizio che puoi aver letto sulla persona.

Criba, grazie mille per la tua risposta!!
Tra le banche on line, qual'è la migliore?
Quindi potrei fare il PAC?
Ma quanto è rischioso?

Users who are viewing this thread

Alto