Grandi Viaggi (IGV) Conti in ordine nonostante il settore ancora in crisi (1 Viewer)

vz

Nuovo forumer
(30/01/2006) I Grandi Viaggi, ancora una volta, ha confermato di essere una società efficiente, capace di generare cash flow nonostante la debolezza del mercato del turismo e senza rinunciare agli investimenti.

E così, mentre le concorrenti quotate, Viaggi del Ventaglio e Cit, arrancano, Igv continua a macinare utili.

Nel 2005, per il terzo anno consecutivo, ha messo a segno una performance borsistica di tutto rispetto: +25%. Notevole non solo dal punto di vista assoluto ma anche in considerazione dell’andamento dei competitors, che oggi si trovano sui minimi assoluti.

I risultati dell’esercizio 2004/2005 sono nel complesso positivi; i ricavi netti del Gruppo risultato in progresso del 1,8% a 89,55 mln di euro, il Margine Operativo Lordo a 12,18 mln di euro (+6%), il Risultato Operativo a 6,57 mln di euro (+1,8%); in calo del 17% in Risultato Netto a 3,67 mln di euro a causa di un peggioramento della gestione finanziaria, di minori proventi straordinari e di maggiori imposte.

Il Patrimonio Netto Consolidato di Gruppo è pari a 55,3 mln di euro; l’Indebitamento Finanziario Netto mostra un miglioramento considerevole rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e raggiunge la parità -0,1 mln di euro da -8,1 mln di euro del 31/10/04.

Leggi l'intero articolo: http://www.aneco.it/igv.pdf
 

Users who are viewing this thread

Alto