Rendimax - Conto Deposito Conti deposito Rendimax, tassi d'interesse al ribasso (1 Viewer)

Uolter

Nuovo forumer
Continuo ad essere un po' dubbioso quando si tratta di banche e prodotti finanziari ad esse collegate, i tassi lordi e tutto il resto.
Mah.
Ciao Morritz, beh sicuro non regalano nulla, se i tassi d'interesse sono maggiori sicuramente è perché il rischio è maggiore ma penso sia inevitabile.

Sul "lordo" invece non capisco bene cosa ci sia da dubitare... :-?
In questi mesi per esempio Like era al 4,00% lordo, quindi un netto di 3,20%
Bisogna dire che Banca IFIS/Rendimax in questo sono chiarissimi :up:
 

Morritz

Cash for feelings
Ciao Morritz, beh sicuro non regalano nulla, se i tassi d'interesse sono maggiori sicuramente è perché il rischio è maggiore ma penso sia inevitabile.

Sul "lordo" invece non capisco bene cosa ci sia da dubitare... :-?
In questi mesi per esempio Like era al 4,00% lordo, quindi un netto di 3,20%
Bisogna dire che Banca IFIS/Rendimax in questo sono chiarissimi :up:

Hai ragione sul lordo, avevo interpretato male considerando che tutti i prodotti finanziari che ti propongono (in qualsiasi affiliazione bancaria/assicurativa/privata) mostrano sempre il lordo :D

La cosa che mi fa dubitare delle banche è che spesso c'è poca trasparenza, costi di gestione evitabili e si verificano casi di cambio delle condizione contrattuali in modo unilaterale.
 

Uolter

Nuovo forumer
La cosa che mi fa dubitare delle banche è che spesso c'è poca trasparenza, costi di gestione evitabili e si verificano casi di cambio delle condizione contrattuali in modo unilaterale.
Sì certo non è proprio bellissimo... ma quantomeno c'è sempre la possibilità di disdire il contratto se le nuove condizioni non sono più interessanti ;)
 

Morritz

Cash for feelings
Sì certo non è proprio bellissimo... ma quantomeno c'è sempre la possibilità di disdire il contratto se le nuove condizioni non sono più interessanti ;)

Già, ma questo si potrebbe fare con qualsiasi prodotto finanziario anche di compagnie assicurative, solo che magari si ha più trasparenza e magari per ritirare il proprio investimento (per motivi proprio o ahimè successori in caso di morte) non ci sono tasse o stecche da pagare
 

Users who are viewing this thread

Alto