Conti Depositi bancari. (1 Viewer)

Salve a tutti e auguri di una buona Pasqua.
Mi sono iscritto al forum,per cercare di capire dove mettere un gruzzoletto al miglior tasso d'interesse per qualche anno.
Vedevo che Ifis con Rendimax da il 3% per vincoli a 5 anni.
Cosa ne pensate?
Mi consigliate qualcosa di meglio?
 

mela8

Nuovo forumer
Salve a tutti e auguri di una buona Pasqua.
Mi sono iscritto al forum,per cercare di capire dove mettere un gruzzoletto al miglior tasso d'interesse per qualche anno.
Vedevo che Ifis con Rendimax da il 3% per vincoli a 5 anni.
Cosa ne pensate?
Mi consigliate qualcosa di meglio?

Di che gruzzoletto si parla? Come è allocato il resto del patrimonio? Il 3% lordo è un 2,02% al netto di tassazione e imposta di bollo, vincolando i soldi per 5 anni
 
Stiamo parlando di circa 50.mila €, nessun patrimonio investito altrove,chiedevo perchè non ho trovato investimento migliore.
Tempo fà ho provato in borsa con non molto risultato,volevo qualcosa di più o meno sicuro.
Cosa mi consigliate,che non sia complicato da gestire.
 

mela8

Nuovo forumer
Dai un'occhiata a qualche polizza a gestione separata (ramo I), facendo molta attenzione nella selezione a costi di caricamento, costi di gestione annua e penali di uscita; ce ne è qualcuna che ad oggi rende mediamente più del 2% netto e senza vincolare i soldi per 5 anni
 
Non so se riesco a seguire queste cose,non mi intendo molto di finanza,cervavo appunto qualcosa di tranquillo,è facile da fare.
Devo decidere per i prossimi 15 giorni,che si rende libero il capitale.
Forse questo quesito non interessa a molti,noto che non ho avuto interventi per trovare una soluzione.
Oppure ho sbagliato a postare il questo forum?
 

Enry78

Nuovo forumer
Se devi ancora investirli vedi il prodotto aviva easyway come assicurazione vita.

Chiedo anch'io a voi esperti tra rendimax e aviva easyway quale sia il prodotto con il rendimento presunto migliore.

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto